I risultati finali del primo torneo Open di Mortara (PV) del 2015

Grande successo di partecipanti nel primo torneo Open della stagione organizzato in Lombardia grazie alla collaborazione del Comitato Fitet regionale e della società Tennistavolo Vigevano. Due i giorni di gare in cui la palestra di Mortara è stata presa letteralmente d’assalto dall’entusiasmo dei pongisti regionali desiderosi di tornare a confrontarsi sui tavoli.

SarchiNel singolo maschile allievi arriva la vittoria di Leonardo Sarchi (nella foto a sinistra) del Milano Sport Tennistavolo che in finale ha la meglio per 3-1 su Stefano Moras del TT Marco Polo. Nel singolo maschile juniores invece è trionfo per Andrea Zuffada che batte dopo una finale entusiasmante Tomas Valle rimontando dall’iniziale 0-2 fino a chiudere 11-8 al quinto set. Zuffada fa poi il bis nel torneo over 1500 con l’atleta del TT Albuzzano che sbaraglia la concorrenza e si aggiudica la manifestazione superando 3-0 Mattia Daverio in finale.

Nel doppio maschile over 1500 successo per la coppia formata da Mattia Daverio e Antonio Venturo che in finale piega la resistenza del due composto dal nostro responsabile gare regionali Giovanni Palazzoli e da Marco Cassanelli grazie al 13-11 del quinto e decisivo set.

Nel singolo maschile over 3000 invece il successo se lo aggiudica Marco Bruzzese che chiude con un vittorioso 3-1 su Mattia Daverio. Il doppio over 3000 invece è terreno di conquista per Alessandro e Andrea Lombardo con i due atleti liguri che in finale superano la coppia formata da Stefano Corsico e Vito Lancellotti.

Nel singolo femminile over 301 invece il successo se lo aggiudica Laura Ospitalieri con la giovane del Vis Gazzaniga 1919 che ha la meglio sulla concorrenza arrivando a chiudere con il primo posto grazie al successo per 3-0 in finale su Federica Torcello. Il doppio maschile 3^ se lo aggiudicano Antonio Cofano e Pierluigi Offredi.

Il singolo maschile over 300 va invece a Gianluigi Righini, con il veterano padrone di casa e tesserato per il Tennistavolo Vigevano che in finale piega la resistenza di Salvatore Pugliese per 3-1. Nell’over 12 invece il successo nel singolo maschile è firmato da Alessandro Romele con il portacolori del TT Camuno che in finale ha la meglio su Davide Castracane che è costretto ad arrendersi 3-1 dopo aver vinto il primo set. Nel singolo femminile over 100 infine vittoria per Selin Corrivo che chiude 3-0 contro Elisabetta Fernando.

Il prossimo torneo Open è in programma il 19 settembre a Sermide, mentre il prossimo appuntamento agonistico targato Fitet Lombardia è fissato per il 12-13 settembre ad Abbadia Lariana (http://lombardia.fitet.org/lombardia/news/news-lombardia/11799-il-12-e-13-settembre-doppio-appuntamento-a-abbadia-lariana-lc-torneo-giovanile-e-5%5E-categoria.html)

Per tutti i risultati dell’Open di Mortara si rimanda al portale risultati:http://portale.fitet.org/risultati/tornei/tabelloni/2_4_home.html