I risultati del memorial Romano Rodella di Asola (MN)

E’ stato un vero e proprio successo il torneo di Asola disputato nello scorso weekend e dedicato alla memoria di Romano Rodella atleta molto conosciuto e apprezzato anche al di fuori della Lombardia recentemente mancato all’affetto dei suoi cari.

Impeccabile l’organizzazione della società Tennistavolo Asola che con la collaborazione del Comitato Fitet della Lombardia ha dato vita ad un torneo di livello assoluto. Due i giorni di gare: il sabato dedicato ai singoli e doppi maschili di 4^ categorie e la domenica riservata ai 4^ femminili e a tutti i tabelloni di 3^ categoria.

A trionfare nel torneo di singolare 4^ categoria maschile e è Salvatore Pugliese della società Tennistavolo Saronno che in finale ha la meglio su Fabrizio Amadei superato 3-0. Nel doppio invece a trovare il gradino più alto del podio è la coppia formata da Matteo Scaravaggi e Gualtiero Medolago con i due portacolori della società US Olimpia Bergamo che in finale superano Stefano Pontiggia e Pierluigi Offredi. In campo femminile e vincere il torneo di 4^ categoria è Alessia Contento giovane allieva tesserata per la società SSD Milano Sport.

Nel torneo di terza categoria maschile a centrare il gradino più alto del podio è Jacopo Facini atleta del Tennistavolo Castel Goffredo che in finale ha la meglio per 3-1 su Marcello Cicchitti (Milano Sport Tennistavolo). Quest’ultimo però si prende la rivincita nel doppio maschile insieme a Renato Casini con i due che hanno la meglio sulla coppia formata da Alessio Quatraro e Filippo Marchese che si arrende 3-1. Nel tabellone del singolare femminile terza categoria vince la giovane azuzrra Jessica Ramazzini che supera nella sfida per il primo posto la padrona di casa Sofia Mescieri che si arrende 3-2. Quest’ultima è nuovamente d’argento anche nel doppio femminile in compagnia di Sonia Mor con le due atlete che si arrendono in finale alle veterane Ines Sercer (Polisportiva Bagnolese) e Clarita Ferri (Polisportiva Bagnolese). Nel doppio misto Sonia Mor si prende la rivincita su Ines Sercer perché la pongista della società Tennistavolo Asola supera in coppia con Claudio Orlini (Tennistavolo Brescia) la Sercer e Michele Remelli.

Sul portale risultati aggiornati tutti i risultati del torneo:

GARE DI SABATO: http://portale.fitet.org/risultati/tornei/tabelloni/10_4_home.html

GARE DI DOMENICA: http://portale.fitet.org/risultati/tornei/tabelloni/11_4_home.html