Ultimo stage giovanile al top con gli atleti di Lombardia e Veneto

Successo strepitoso per l’ultimo stage giovanile del Progetto Italia organizzato dal Comitato Fitet della Lombardia e svolto domenica scorsa a Dalmine nella palestra del Cus Bergamo. La novità questa volta era rappresentata dalla gradita presenza dei ragazzi del Comitato Fitet del Veneto che si sono così uniti ai migliori prospetti della Lombardia per dare vita a uno degli stage più intensi della stagione.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione tra il Referente tecnico regionale della Lombardia Ionela Copaci e il corrispettivo tecnico veneto Pierangelo Ragazzo. A raccontare i retroscena di questa bella novità è proprio il tecnico regionale della Lombardia che spiega: “E’ il primo stage che facciamo insieme. Loro ci hanno chiesto di poter prendere parte al nostro allenamento di Dalmine e noi abbiamo accettato molto volentieri e nelle prossime settimane ci organizzeremo per andare noi da loro. Mi ha fatto veramente piacere che siano venuti i ragazzi del Veneto e sono stata molto contenta anche del fatto che gli stessi atleti siano rimasti molto soddisfatti dello stage. Erano contenti perché per loro era una cosa nuova e un livello più alto visto che loro a livello di numeri hanno meno ragazzi rispetto a noi e questo è stato un modo per confrontarci. E’ stato certamente lo stage più intenso dell’anno e siamo molto soddisfatti”.

Stage riuscitissimo dunque e tanta soddisfazione per il livello d’intensità raggiunto: “Nella prima parte – prosegue Ionela Copaci – abbiamo svolto un lavoro di atletica, poi un’ora di schemi più complessi del solito visto l’elevato livello degli atleti e poi cesto per tutti. Alla fine abbiamo provato un po’ di doppi anche per il Veneto è venuto al nostro stage con i ragazzi che presumibilmente disputeranno la Coppa delle Regioni”.

Il prossimo appuntamento con gli stage regionali della Lombardia si svolgerà il 28 febbraio. Di seguito i partecipanti allo stage di domenica scorsa:

LOMBARDIA

Allegri Alice                             TT CASTEL GOFFREDO

Arlia Nicole                              TT CASTEL GOFFREDO

Bassi Leonardo                        TT CASTEL GOFFREDO

Bersan Luca                              SD MILANO SPORT

Boiani Giada                            TT ARDENNO

Busnardo Milena                    TT CASTEL GOFFREDO

Cicuttini Aurora                      TT CASTEL GOFFREDO

Cornaggia Bianca                    TT COSIO

Cornaggia Diego                      TT COSIO

Giacometti Thomas                 US OLIMPIA

Salliu Emili                                 TT CASTEL GOFFREDO

Thai Kim Elena                           TT CASTEL GOFFREDO

 

Tecnico :  Copaci Ionela, Rabaglino Claudio, Romanò Valerio

Sparring :  Fall – Pesenti – Corti

VENETO

Visentin Chiara

Sommavilla Sofia

Spolaore Andrea

Pelizzon Sasha

Tecnico: Pierangelo Ragazzi