Pioggia di medaglie degli atleti lombardi ai Campionati Italiani Assoluti 2016

Strepitosa Lombardia ai Campionati Italiani Assoluti con gli atleti della nostra regione che fanno man bassi di premi e che portano a casa parecchie medaglie. Nel doppio misto c’è la conferma della coppia formata dal lombardo dell’Aeronautica Militare Marco Rech Daldosso che insieme a Chiara Colantoni (che quest’anno è tesserata per il TT Parma) trova il terzo successo consecutivo nella manifestazione. Sempre nel doppio misto è secondo posto e medaglia d’argento perVeronica Mosconi con l’atleta del TT Vallecamonica che in coppia con Stefano Tomasi si aggiudica il secondo posto. Rech spiega:«Quest’anno era molto più difficile vincere, soprattutto nel doppio maschile, e sono contento di avercela fatta. Io e Paolo abbiamo mostrato un bel gioco e non possiamo che essere soddisfatti. Leo e Bobo forse non si aspettavano neppure che potessimo esprimerci a questi livelli. In effetti in certe situazioni siamo andati anche sopra il nostro standard».

Veronica Mosconi riesce a rifarsi nel doppio femminile insieme a un altra atleta che quest’anno è tesserata per una società della Lombardia come Nikoleta Stefanova. Le due ragazze si ritrovano all’ultimo istante a partecipare insieme alla competizione e la vincono alla grande: «Sono felice di avere vinto con Veronica – spiega Stefanova – perché è la prima volta che giochiamo insieme e ho potuto apprezzare la sua bravura. Ci siamo aiutate a vicenda ed è stata proprio una bella esperienza. Vorrei continuare a disputare il doppio con lei. Nel misto con Bobocica eravamo invece un po’ sotto pressione e abbiamo giocato veramente male, commettendo troppi errori. Ora mi aspetta il torneo di singolare di domani e domenica. Non è più come prima, mi alleno poco, ma voglio vincere. Sono venuta qui per questo». Comprensibile anche la soddisfazione di Mosconi:«Non pensavo di trovarmi così bene con una compagna mancina, perché non avevo mai provato prima. Nikoleta, con la sua esperienza, mi ha aiutato molto. In semifinale abbiamo sofferto parecchio, la finale invece è andata via abbastanza liscia. Nel singolare so che dovrò difendere il successo conquistato l’anno scorso e sarà una bella sfida. Posso promettere solo che darò il massimo. Per ora non mi sento agitata, domani chissà».

Nel doppio femminile altre atlete della Lombardia raggiungono il bronzo: Le Thi Hong Loan, Tian Jing, Bianca Bracco e Chiara Colantoni (tutte tesserate per il TT Castel Goffredo) vanno a medaglia. Nel doppio maschile c’è la riconferma di Marco Rech Daldosso che in finale supera insieme a Paolo Bisi il suo ex compagno di doppio Leonardo Mutti in coppia con Mihai Bobocica.