US Olimpia TT Agnelli Group amichevole in Polonia

I giorni dal 16 al 19 aprile hanno visto la US Olimpia TT Agnelli Group impegnata in trasferta addirittura in terra polacca. Il sodalizio bergamasco infatti ha raccolto l’invito che gli era stato rivolto da Janusz Haszcz, eclettico ed attivissimo giocatore ed organizzatore di attività sportiva inerente il tennistavolo nella città di Czestochowa, che assieme alla locale amministrazione comunale, all’associazione italo-polacca “Due Terre” operante nella cittadina polacca ed attiva nella promozione del patrimonio artistico, lunguistico, culturale ed enogastronomico del Bel Paese in terra polacca, ed alla “Print Cycero” che ha sponsorizzato l’evento, hanno approntato un programma di 4 giorni veramente impegnativo ma allo stesso tempo entusiasmante ed aggregante.

 

Già dall’arrivo i portacolori italiani (su richiesta degli organizzatori, sono volati in terra polacca solo giocatori veterani) sono stati subito impegnati sportivamente con un mini torneo in modo da far subito gruppo con i parietà polacchi, vero scopo questo dell’invito. A seguire nei giorni seguenti si sono avuti incontri ufficiali con il Sindaco e le principali autorità di Czestochowa, con i rappresentanti locali dell’associazione Due Terre, si sono svolte visite ai bellissimi impianti di gioco di cui la cittadina di Czestochowa è ben fornita, ed è stato organizzato un tour dell’azienda Print Cycero co-promotrice dell’evento.

 

Inostri portacolori sono stati sconfitti per 6-2 anche se fortunatamente il risultato finale era l’ultimo interesse per tutti. Grande partecipazione di pubblico, organizzazione perfetta come solo nelle grandi occasioni si può trovare, scambio di moltissimi regali, gagliardetti ed inni nazionali, intervento di diverse televisioni e media locali, hanno reso il match un grandissimo evento per tutta la cittadina, realmente ricoperta in ogni dove dai poster pubblicizzanti l’incontro al fine di invitare pubblico, cosa peraltro riuscitissima. Oltre 400 persone infatti hanno riempito le tribune del palazzetto, sottolineando il bel match con grandi applausi, e ringraziando al termine i “ragazzi” italiani per questi giorni vissuti insieme.

 

Inutile dire che anche la cena di gala al termine del match ha unito ancora di più le due rappresentative, che hanno banchettato, cantato e ballato assieme, confermando se ce ne fosse stato bisogno, che sicuramente tutto questo porterà ad un bel gemellaggio pongistico e culturale Bergamo con Czestochowa, e l’Italia con la Polonia.
FOTO DELLA PARTITA
http://www.wczestochowie.pl/multimedia/1015,czestochowscy-tenisisci-stolowi-pokonali-wlochow?pokaz=19#zdjecie

FILMATO TG KATOWICE
http://katowice.tvp.pl/24964213/19042016-godz1900

ALTRO FILMATO DI UNA SECONDA TV PRESENTE
http://www.tvorion.pl/?action=show_news&idNews=20395