I risultati dei Campionati Regionali 2016 Memorial “Roberto Giontella”

Una due giorni intensa nello scorso weekend al Centro Sportivo Bonacossa di Via Mecenate a Milano teatro dei campionati regionali Giovanili (sabato) e di quelli di categoria.

Il tutto in memoria di Roberto “Pupo” Giontella recentemente scomparso e a cui il Comitato Fitet della Lombardia e la società Milano Sport TT hanno voluto dedicare la manifestazione (con una maglietta dedicata indossata da tutti durante la manifestazione e presente nella foto).

Nella giornata di sabato, come detto, spazio ai giovani con Gabriele Lancini della società TT Marco Polo che vince nel tabellone del singolo maschile giovanissimi grazie al 3-0 in finale su Lorenzo Pozzoni. Terzi Christian Spoldi e Mattia Cuoluvaris. In campo femminile trionfa invece Serena Rad della società TT Asola che nell’atto conclusivo del torneo ha la meglio su Elettra Valenti. Terzo posto per Luciana Mossini e Silvia Spini.

Il singolo maschile ragazzi è invece terreno di conquista per Luca Bersan atleta di casa tesserato proprio per il Milano Sport TT che in finale ha la meglio per 3-1 su Lorenzo Martinali. Terzi Manuel Gaboardi e Nicolò Filippetti. In campo femminile vince Angela Annunziata che supera 3-0 Gaia Buttazzo.

Nella categoria Allievi vince Filippo Maffei con l’atleta classe 2001 tesserato per la Polisportiva Bagnolese che sbaraglia la concorrenza in finale batte 3-0 Stefano Moras. Terzi Leonardo Sarchi e Marco Frigeri. Il girone all’italiana del singolo femminile è invece terreno di conquista per Alessia Contento che ha la meglio nell’avulsa a tre contro Gaia Masciangelo e Giada Boiani.

Nel singolo maschile Juniores arriva il primo posto per Fabrizio Amadei con l’atleta della società US Olimpia TT che in finale vince 3-0 su Alessandro Galmuzzi. Terzi Nicola Vinati e Carlo Porteri. Sul gradino più alto del podio nel singolo femminile sale Sofia Mescieri con l’atleta del TT Asola che ha la meglio su Marcella Delasa superata 3-0.

Tante emozioni anche nella giornata di domenica riservata ai 3^ categoria e assoluti. Nel singolo maschile terza trionfa Andrea Paoletti con l’atleta della società Don Bosco Arese che in finale batte il padrone di casa Alessandro Cicchitti per 3-2 rimontando da uno svantaggio di 2-1. Terzi Marcello Cicchitti e Umberto Vivaldi. Nel femminile vince Francesca Tatulli con l’alteta della società ASD TT 2009 che supera Sonia Mor. Terze Chiara Vassalli e Laura Bartolommei. Francesca Tatulli fa poi il bis nel doppio vinto insieme a Selin Corrivo sulla coppia formata da Chiara Vassalli e da Alessia Contento. Nel misto Francesca Tatulli fa tris in coppia con Andrea Paoletti con i due che superano in finale Davide Castracane e Laura Bartolommei. Nel doppio maschile sono i padroni di casa Marcello Cicchitti e Renato Casini a primeggiare e a superare in finale per 3-2 la coppia formata da Federico Guerrini e Claudio Maccabiani.

Nel singolo maschile assoluto è ancora un atleta del Milano Sport TT a trovare il successo con Luca Manca che supera la concorrenza e in finale ha la meglio per 3-2 su Alessandro Casaschi. In campo femminile sono 3 vittorie su altrettanti incontri disputati a dare a Sonia Mor il successo su Chiara Vassalli e Alessia Contento. Nel doppio maschile Davide Castracane e Alessandro Casaschi non fanno sconti si aggiudicano il torneo superando in finale 3-1 la coppia formata da Andrea Paoletti e Vitali Deleraico.  Con il Memorial Giontella si conclude così la stagione agonistica in Lombardia ora appuntamento per tutti agli imminenti campionati italiani di Lucera (FG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *