I risultati dei Campionati Regionali 2016 Memorial “Roberto Giontella”

Una due giorni intensa nello scorso weekend al Centro Sportivo Bonacossa di Via Mecenate a Milano teatro dei campionati regionali Giovanili (sabato) e di quelli di categoria.

Il tutto in memoria di Roberto “Pupo” Giontella recentemente scomparso e a cui il Comitato Fitet della Lombardia e la società Milano Sport TT hanno voluto dedicare la manifestazione (con una maglietta dedicata indossata da tutti durante la manifestazione e presente nella foto).

Nella giornata di sabato, come detto, spazio ai giovani con Gabriele Lancini della società TT Marco Polo che vince nel tabellone del singolo maschile giovanissimi grazie al 3-0 in finale su Lorenzo Pozzoni. Terzi Christian Spoldi e Mattia Cuoluvaris. In campo femminile trionfa invece Serena Rad della società TT Asola che nell’atto conclusivo del torneo ha la meglio su Elettra Valenti. Terzo posto per Luciana Mossini e Silvia Spini.

Il singolo maschile ragazzi è invece terreno di conquista per Luca Bersan atleta di casa tesserato proprio per il Milano Sport TT che in finale ha la meglio per 3-1 su Lorenzo Martinali. Terzi Manuel Gaboardi e Nicolò Filippetti. In campo femminile vince Angela Annunziata che supera 3-0 Gaia Buttazzo.

Nella categoria Allievi vince Filippo Maffei con l’atleta classe 2001 tesserato per la Polisportiva Bagnolese che sbaraglia la concorrenza in finale batte 3-0 Stefano Moras. Terzi Leonardo Sarchi e Marco Frigeri. Il girone all’italiana del singolo femminile è invece terreno di conquista per Alessia Contento che ha la meglio nell’avulsa a tre contro Gaia Masciangelo e Giada Boiani.

Nel singolo maschile Juniores arriva il primo posto per Fabrizio Amadei con l’atleta della società US Olimpia TT che in finale vince 3-0 su Alessandro Galmuzzi. Terzi Nicola Vinati e Carlo Porteri. Sul gradino più alto del podio nel singolo femminile sale Sofia Mescieri con l’atleta del TT Asola che ha la meglio su Marcella Delasa superata 3-0.

Tante emozioni anche nella giornata di domenica riservata ai 3^ categoria e assoluti. Nel singolo maschile terza trionfa Andrea Paoletti con l’atleta della società Don Bosco Arese che in finale batte il padrone di casa Alessandro Cicchitti per 3-2 rimontando da uno svantaggio di 2-1. Terzi Marcello Cicchitti e Umberto Vivaldi. Nel femminile vince Francesca Tatulli con l’alteta della società ASD TT 2009 che supera Sonia Mor. Terze Chiara Vassalli e Laura Bartolommei. Francesca Tatulli fa poi il bis nel doppio vinto insieme a Selin Corrivo sulla coppia formata da Chiara Vassalli e da Alessia Contento. Nel misto Francesca Tatulli fa tris in coppia con Andrea Paoletti con i due che superano in finale Davide Castracane e Laura Bartolommei. Nel doppio maschile sono i padroni di casa Marcello Cicchitti e Renato Casini a primeggiare e a superare in finale per 3-2 la coppia formata da Federico Guerrini e Claudio Maccabiani.

Nel singolo maschile assoluto è ancora un atleta del Milano Sport TT a trovare il successo con Luca Manca che supera la concorrenza e in finale ha la meglio per 3-2 su Alessandro Casaschi. In campo femminile sono 3 vittorie su altrettanti incontri disputati a dare a Sonia Mor il successo su Chiara Vassalli e Alessia Contento. Nel doppio maschile Davide Castracane e Alessandro Casaschi non fanno sconti si aggiudicano il torneo superando in finale 3-1 la coppia formata da Andrea Paoletti e Vitali Deleraico.  Con il Memorial Giontella si conclude così la stagione agonistica in Lombardia ora appuntamento per tutti agli imminenti campionati italiani di Lucera (FG).