I risultati del torneo di Malnate del 17 e 18 settembre (VA)

Nello scorso weekend si è disputato Malnate in provincia di Varese il primo torneo giovanile a carattere lombardo della stagione sportiva 2016-2017 con tantissimi partecipanti al via. Nel singolo maschile giovanissimi arriva il successo per Lorenzo Mariani con la testa di serie numero uno del tabellone che sbaraglia la concorrenza. Il giovane atleta della società Tennistavolo Lomellino supera 3-1 in finale Daniele Bonafin. Nel tabellone femminile invece festeggia Elettra Valenti della società Milano Sport Tennistavolo he si aggiudica la finale contro Milano Busnardo per 3-0.

Nel tabellone del singolo maschile ragazzi a fare festa alla fine del torneo di Malnate è Luca Bersan altro atleta della società Milano Sport Tennistavolo che ha la meglio sul castellano Leonardo Bassi superato per 3-1. La società TT Castel Goffredo si prende la rivincita nel tabellone femminile dove il successo è appannaggio di Nicole Arlia che supera 3-0 Noemi Trentarossi.

Nel singolo maschile categoria allievi ad aggiudicarsi la vittoria è Stefano Moras atleta della società Tennistavolo Marco Polo che ha la meglio su Lorenzo Martinalli costretta ad arrendersi 3-2. Il femminile allievi invece il successo è targato Irene Favaretto con la giovane della società Tennistavolo Vallecamonica che supera dopo una bella finale Aurora Cicuttini per 3-1.

Il singolo maschile juniores vede il successo di Marco Bressan con il giovane del Tennistavolo Castel Goffredo che conferma la sua testa di serie numero 1 e trionfa superando in finale per 3-1 Filippo Maffei. Nel tabellone femminile invece la vittoria se la aggiudica Elena Cristiana Dumitrache (nella foto) con la pongista del Tennistavolo Asola che ha la meglio su Marcella Delasa sconfitta 3-1.

 Il 18 settembre invece spazio ai “grandi” con una gara riservata agli atleti NC. Nel singolo maschile arriva il successo per Louis Bruno Villa con il veterano del Tennistavolo Angera che in finale ha la meglio per 3-0 su Andrea Savoldi. Nel singolo femminile invece il successo è quello conquistata da Elettra Valenti con l’atleta della società Milano Sport Tennistavolo che dopo aver festeggiato il successo nel tabellone del singolo femminile giovanissimi fa il bis il giorno dopo trovando la vittoria anche tra i grandi grazie al successo per 3-0 su Cesarina Redaelli. Nel doppio maschile infine arriva il trionfo per la coppia formata da Fabio Arnoldi e Stefano Zucchinali che in finale si impone per 3-2 con 11-4 al quinto set su Thomas Giacometti e Cristian Bolzoni.

GIOVANILEhttp://portale.fitet.org/risultati/tornei/visualizza_risultati.php?IDT=3&ANNO=31&COM=4

NChttp://portale.fitet.org/risultati/tornei/visualizza_risultati.php?IDT=4&ANNO=31&COM=4