Laura Gusmeroli del TT Marco Polo parla del suo successo nel torneo 3^ di Milano

Negli scorsi giorni è andato in scena al Centro Sportivo Bonacossa di Milano il doppio appuntamento dedicato agli atleti di quarta e terza categoria. Nel singolare femminile dedicato alle atlete di quarta categoria a trionfare è stata Laura Gusmeroli che in finale ha avuto la meglio per 3-0 su Sabrina Mazza. Un bel risultato per aprire la stagione soprattutto considerando che quella di Milano era la prima uscita ufficiale con la maglia del Tennistavolo Marco Polo per Laura Gusmeroli. Di seguito le sue parole:

Cosa ti ha permesso di portare a casa il primo posto nel singolare femminile quarta categoria e cos’hai pensato alla fine della sfida vinta contro Sabrina Mazza?
“Penso che siano stati il restare sempre concentrata, non mollando mai anche quando mi sono trovata in difficoltà, il cercare di divertirmi, il non aspettarmi nulla dal torneo e il fondamentale supporto tattico del mio fidanzato. Alla fine ho pensato che finalmente ce l’avevo fatta, visto che due anni fa mi capitava spesso di perdere le finali”.

Ti saresti mai aspettata di vincere il torneo alla tua prima uscita con la maglia del TT Marco Polo?
“Non mi aspettavo proprio di vincere, mi sono iscritta per provare a vedere in che stato di forma mi trovassi e per divertirmi”.

Qual è stato il momento più difficile del torneo e come sei riuscita a superarlo?
“I momenti più difficili sono stati due: nel girone con un’ottima Rebecca Spazani, che mi ha messo in seria difficoltà, al quinto set mi sono trovata sotto 10-4, mi sono portata a casa la partita restando lucida e combattiva e poi nei quarti di finale con Elena Elli, migliorata molto dall’ultimo nostro incontro, che mi ha impegnato tanto con il suo gioco ostico con la quale ho vinto ai vantaggi al quinto set”.

La stagione 2016-2017 è appena iniziata. Con quali prospettive la affronterai e quali saranno i tuoi obiettivi quest’anno sia a livello di squadra che individuale?
“Sinceramente ho solo voglia di giocare bene e divertirmi. Per quanto riguarda il campionato giocherò in serie B con due bravissime giocatrici come Wang Xuelan e Prokop Anna Bozena, dove vorrei dare il mio contributo alla squadra vincendo qualche partita, anche se ci saranno avversarie molto brave”.

FOTO CREDIT: www.ttmarcopolo.com