La Lombardia guidata da Wang Xuelan è d’Argento nella XXV edizione del Trofeo Transalpino

È andata in scena nello scorso weekend la XXV edizione del Trofeo Transalpino. La Lombardia si presentava al via della manifestazione di San Michele Appiano organizzata dalla società ASV Eppan in collaborazione con il Comitato Fitet del Trentino Alto Adige con una squadra guidata dal tecnico Wang Xuelan e formata da Stefano Morase Lorenzo Martinali del TT Marco Polo e da Leonardo Sarchi della società Milano Sport Tennistavolo.

A raccontare l’avventura della delegazione lombarda che nel trofeo a squadra chiude con il secondo posto è a stessa Wang Xuelan che spiega: “Sabato 29 ottobre è stato dedicato alle gare  a squadre. Nel settore maschile, sette regioni hanno dato vita a una giornata di gare intense e spettacolari. I nostri ragazzi, con entusiasmo e grinta, si sono classificati al secondo posto, cedendo solo alla delegazione ligure e superandone altre cinque:  Alto Adige, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia  e Trentino”.

Un ottimo secondo posto dunque per il gruppo guidato dal tecnico del TT Marco Polo che poi ha seguito i ragazzi anche durante la seconda giornata, quella dedicata al torneo di singolare: “Domenica 30 ottobre si sono svolte le gare singole. Nella fase dei gironi, i nostri ragazzi hanno superato i rispettivi gironi, ma tutti e  tre sono stati fermati nei quarti di finale: Stefano da Puppo Andrea (futuro vincitore del torneo), Lorenzo da Cagna Simone, Leo da Moser Juri. Peccato che la stanchezza del giorno precedente abbia un po’ compromesso il rendimento dei nostri atleti, altrimenti a un podio si sarebbe potuti arrivare”.

Il mancato podio non cambia però il bilancio positivo di Wang Xuelan sui suoi ragazzi: “Sono contenta  della prestazione dei tre giocatori, soprattutto nelle gare a squadre. Sotto il nome della nostra regione Lombardia, i ragazzi si sono sentiti caricati e uniti, riuscendo così ad ottenere un risultato molto soddisfacente”.