I risultati dei campionati di serie A1 dello scorso fine settimana

Si chiude con due vittorie e un pareggio il weekend di serie A1 delle formazioni lombarde. In campo maschile arriva il successo esterno del Tennistavolo Castel Goffredo che vince 4-1 sui tavoli di Cagliari. Per i mantovani due punti di Zhoa Daming (che batte Makanjuola e Tomasi) e altrettanti di Marco Rech Daldosso (che supera 3-0 Carlo Rossi e 3-0 Makanjuola) mentre è sconfitto 3-1 Daniele Pinto. La vittoria in trasferta permette a Castel Goffredo di mantenersi al secondo posto.

Difende invece la sua quarta posizione la matricola TT Lomellino che ancora una volta riesce a superarsi e a firmare il 3-3 sui tavoli del Tennistavolo Norbello. I ducali vanno in vantaggio tre volte (un punto di Baciocchi e due per Jordy Piccolin) ma in altrettante situazioni vengono sempre recuperati dai padroni di casa che alla fine chiudono sul 3-3 con il punto decisivo di Kuznetsov su Frigiolini. Il TT Lomellino resta comunque a +2 su Cagliari. Ora si tornerà in campo nel weekend del 10-12 febbraio.

In campo femminile arriva il sorpasso in testa alla classifica del TT Castel Goffredo che vince 4-0 sul campo del TT Norbello e sfrutta così nel migliore dei modi il pari di Corte Maggiore fermato sul 3-3 a Parma. Per le castellane vanno a punti: Cui Chenxue, Tian Jing, Tatiana Steshenko (nella foto) e Le Thi Hong Loan che firmano una vittoria a testa. Ora si tornerà in campo l’11 febbraio (Corte Maggiore-Castel Goffredo).