I risultati del torneo di Villa Guardia (CO) dello scorso weekend

Riscontri positivi nelle due giorni di Villa Guardia (Como) nel torneo organizzato dalla società Gruppo Sportivo Villa Guardia in collaborazione con il Comitato Fitet della Lombardia.

La prima giornata, quella di sabato, era stata dedicata al programma dei tornei riservati ai senior. Nel singolo maschile quinta categoria a fare festa per la medaglia d’oro è Simone Leonardis atleta della USD Villa Romanò che sbaraglia la concorrenza e che in finale supera per 3-2 rimontando due volte lo svantaggio (sotto 1-0 e poi 2-1) contro Michele Baragetti (Polisportiva Libertas Cernuschese). Terzi e di bronzo Felice Angelo Grasso e Marco Cimpanelli. Nel doppio maschile quinta categoria a trovare invece il successo è la coppia formata da Louis Bruno Villa (TT Angera) e Bruno Corbani (TT Gallarate) con i due che in finale hanno la meglio su Palazzoli (Orma Malnate) e Frontini (TT Vedano Olona) superati per 3-0 (11, 6, 9). Terzi Massimiliano Gatti-Andrea Taglioretti e StefanoStriseo-Ageo Clini.

In campo femminile invece si aggiudica il successo Tatiana Venderev atleta tesserata per il Cus Bergamo che fatica di più per battere nel girone Chiara Clerici (solo 3-2 con 11-9 al quinto) che nel tabellone a eliminazione diretta chiuso con il successo per 3-0 su Beatrice Pusineri (TT Silver Lining). Terzo posto per Yaroslava Yurchuk e per la già citata Chiara Clerici.

Nella seconda giornata, quella in programma domenica, spazio invece alle categorie giovanili tra conferme e qualche sorpresa. A centrare la vittoria nel singolo maschile giovanissimi è Lorenzo Mariani che supera per 3-0 Lorenzo Pozzoni. Si devono accontentare del bronzo Michele Cocchia e Daniele Bonafin. In campo femminile a vincere è la “solita” Elettra Valenti con la pongista del Milano Sport Tennistavolo che in finale supera Milena Busnardo. Terze sono Giada Ducoli e Maria Tognali.

Nella categoria ragazzi arriva un’altra conferma: quella del successo in campo maschile per Leonardo Bassi (TT Castel Goffredo) che sbaraglia la concorrenza e in finale ha la meglio sul Luca Bersana (Milano Sport TT) superato 3-0. Terzo posto per Davide Pezzini e Nicola Storti. Tra le ragazze è invece successo per Nicole Arlia (TT Castel Goffredo) che si conferma ancora una volta sul gradino più alto del podio. In finale questa volta ad arrendersi alla pongista del TT Castel Goffredo è la compagna di società Elena Lan Kim Thai. Terzo posto per Ines Ciaponi e Serena Rad.

Tra gli allievi il più contento è Lorenzo Martinalli, del TT Marco Polo, che torna a casa con la medaglia d’oro conquistata grazie al 3-0 rifilato in finale a Davide Raviolo (TT Morelli). Gradino più basso del podio per Stefano Moras (TT Marco Polo) e Riccardo Bozzini (Orma Malnate). Tra le donne invece festeggia Elisa Armanini che batte in una finale tutta targata TT Castel Goffredo batte Aurora Cicuttini per 3-1. Terzo posto per Bianca Cornaggia (TT Cosio Valtellino) e Alice Allegri (TT Castel Goffredo).

Nella categoria juniores maschile il gradino più alto del podio è terreno di conquista per Gianluca Austria dell’UP Settimo che supera 3-1 Filippo Maffei della Polisportiva Bagnolese. Si accomodano sul gradino più basso del podio Marco Frigeri (Pol. Bagnolese) e Filippo Cantella (TT Lomellino). Tra le donne ancora un successo per Elena Cristiana Dumitrache con l’atleta del TT Asola che in finale supera per 3-0 Laura Boiardi (TT Vallecamonica). Terzo posto per Giulia Hu e Martina Venturini.