Rappresentativa lombarda pronta per il Torneo Internazionale di Linz. Cicchitti: “Prima tappa di un progetto più ampio”

È tutto pronto per la prima uscita ufficiale dei migliori atleti della Lombardia sotto il Nuovo Comitato Fitet regionale. La rappresentativa lombarda, infatti, sarà presente al 17° Youth Championship di Linz (Austria), torneo internazionale giovanile a squadre e di singolo.

La nostra giovane rappresentativa regionale – commenta il presidente della Fitet Lombardia Marcello Cicchitti – entrerà subito nelle competizioni internazionali sotto la guida del nuovo tecnico regionale Wang Xuelan che per l’occasione sarà accompagnata dal vice e collega Valerio Romanò. Questa sarà la prima tappa di un progetto tecnico più ampio che il nostro Comitato sta predisponendo per favorire tutte le società lombarde che credono e si sacrificano per la politica dei giovani”.

Un primo passo importante dunque per i migliori atleti giovanili espressi dalla Lombardia e più in generale un passo importante anche per il movimento regionale in generale: “Insieme al Consigliere regionale Cristina Semenza – prosegue Marcello Cicchitti – stiamo elaborando un percorso tecnico che avrà come obiettivo quello di lavorare nell’interesse di tutta la Lombardia – dei suoi tecnici e dei giovani atleti – superando così egoismi ed interessi di parte. Questo per far sì che la Lombardia diventi una sorta di unica società di tennistavolo con tante sedi”.

Per il 17° Youth Championship di Linz (Austria), torneo internazionale giovanile a squadre e di singolo sono stati convocati i seguenti atleti (di fianco la società di appartenenza):

Mariani Lorenzo / TT LOMELLINO
Pozzoni Lorenzo / TT BONOLA
Valenti Elettra / SSD MILANO SPORT TT
Busnardo Milena / ASD TT CASTEL GOFFREDO
Bassi Leonardo / ASD TT CASTEL GOFFREDO
Bersan Luca / SSD MILANO SPORT TT
Thai Kim Lan Elena / ASD TT CASTEL GOFFREDO
Rad Serena / TT ASOLA

Tecnici: Wang Xuelan – Valerio Romanò

Capi delegazione i 2 Vice Presidenti della Lombardia: Gianluigi Righini – Giovanni Palazzoli.

La partenza della delegazione è prevista per il giorno giovedì 13 Aprile 2017 ed il ritorno per il giorno lunedì 17 Aprile 2017.