GSO Arese promosso in B2 con 3 giornate d’anticipo

A 3 giornate dalla fine del campionato di serie C1 girone C la compagine del Gso Arese Don Bosco guidata dall’allenatore-giocatore Valentine Dobai ha raggiunto la promozione nella prestigiosa serie nazionale B2.

“Una stagione che ha visto i miei ragazzi – commenta Daniele Saturno – in vetta alla classifica fin dall’inizio del campionato: merito di una cavalcata immacolata che ha visto la nostra squadra imbattuta per tutto il corso del campionato. Campionato aperto con l’unica partita veramente in bilico contro il forte Olgiate Olona e portata a casa solo per 5-4. La compagine varesina ha avuto il merito di seguire la nostra formazione in classifica a breve distanza contando come due uniche sconfitte proprio gli scontri diretti contro di noi”.

Grande soddisfazione dunque per Daniele Saturno che aggiunge: “La squadra ha dimostrato una solidità incredibile con Valentine Dobai, Andrea Paoletti e Federico Palumbo che hanno lasciato le briciole agli avversari. Ottimo è stato anche il contributo della rivelazione Riccardo Piras che, pur provenendo da una serie inferiore, si è ben comportato nel suo primo anno in una serie nazionale”.

Alla società GSO Arese e agli atleti capaci di centrare quest’importante obiettivo stagionale vanno i complimenti del Comitato Fitet della Lombardia.