Il resoconto dello stage regionale e provinciale del 25 aprile a Milano

Si è svolto nella giornata di ieri al Centro Sportivo Bonacossa di Via Mecenate a Milano uno doppio stage targato Lombardia con protagonisti i migliori prospetti giovanili della nostra regione. Lo stage, sia regionale che contemporaneamente provinciale, è stato seguito dai tecnici Valerio Romanò (per i convocati dello stage regionale) e da Armando Todeschini (per i convocati dello stage provinciale).

In avvio per i ragazzi un riscaldamento congiunto di circa una ventina di minuti poi dopo il lavoro differenziato ancora tutti insieme per chiudere con una parte dedicata allo stretching.

Per quanto riguarda lo stage regionale a parlare è il tecnico Valerio Romanò che spiega: “Abbiamo fatto 20 minuti di riscaldamento poi 30 minuti di riscaldamento tecnico e schemi fissi seguiti da altri 30 minuti di esercizi con delle scelte da prendere o con delle variazioni simil partita.

Successivamente abbiamo dato ampio spazio al gioco prima a tema e poi libero collaudando i doppi e i doppi misti in vista dei Campionati Italiani Giovanili” (al via oggi a Terni e che andranno avanti fino all’1 maggio).

Grande soddisfazione dunque per il lavoro svolto nello stage pre italiani: “Sicuramente questo anche grazie al contributo del mio assistente Ioan Rad. Molto ben strutturato anche lo stage provinciale con Todeschini”.