Or.Ma. Malnate prima semifinalista nei playoff di C2

Sono iniziati all’insegna dei giovani i playoff regionali del campionato di serie C2. La prima squadra a passare il turno e a centrare così il pass per le semifinali è l’Or.Ma. Malnate, con i giovani Puffi della società varesina che sovvertendo i pronostici superano il Tennistavolo Nerviano in una entusiasmante partita finta 5-4.

Davanti ad una cinquantina di appassionati il TT Orma centra dunque l’obiettivo Final Four grazie al contributo di tre giovanissimi come Riccardo Bozzini (classe 2002), Samuele Dilengite (classe 2001) e Nicolò Filippetti (classe 2003) che piegano la resistenza degli avversari e centrano un risultato inatteso. L’avvio di gara è firmato da Stefano Tagliabue che dà l’1-0 a Nerviano grazie al successo per 3-2 (11-4 al quinto) su Bozzini. Nerviano poi si porta sul 2-0 con Lorenzo Traini che batte 3-1 Nicolò Filippetti, ma la gara si riapre grazie al successo al quinto set (11-9) di Samuele Dilengite su Nicholas Noviello.

Sulla situazione di 2-1 per Nerviano è ancora la compagine milanese ad allungare sul 3-1 grazie alla vittoria di Loreno Traini su Riccardo Bizzini. La partita però cambia completamente padrone perché il TT Orma vince i successivi tre match con 2 punti di Dilengite (su Tagliabue e Traini) e 1 di Filippetti. Noviello acciuffa il 4-4 battendo Riccardo Bozzini, ma l’ultima partita è un successo per il giovane Nicolò Filippetti che costringe Stefano Tagliabue allo stop per 3-1 firmando così il decisivo punto del 5-4.

Una specie d’impresa per questi dunque quella centrata dai tre giovanissimi dell’Orma soprattutto al netto del fatto che appena l’anno passato la squadra militava nel campionato di serie D2. Ora la formazione varesina aspetta di conoscere il nome dell’avversaria in semifinale.

Si invitano tutte le squadre partecipanti ai playoff regionali di inviare un commento sulle partite a: ufficio.stampa@fitetlombardia.org