Assegnati a Coccaglio i titoli regionali 2017

Sono stati assegnati nel weekend a Coccaglio in provincia di Brescia i titoli regionali di categoria. Nel singolare maschile di quarta a centrare la vittoria e a laurearsi campione regionale è Filippo Cantella con l’atleta del Tennistavolo Lomellino che centra il successo Battendo in finale Leonardo Bassi, con il portacolori del TT Castel Goffredo che s’arrende 3-1. Cantella poi fa il bis anche nel doppio maschile perché con una grande prova insieme al compagno Stefano Moras del TT Marco Polo centra il successo per 3-0 sulla coppia formata da Fausto Garzaroli e Luca Crespi atleti della società Vis Gazzaniga 1919.

Stefano Moras si rifà nella finale del doppio misto in coppia con Gaia Masciangelo (Tennistavolo Morelli) con l’atleta del TT Lomellino che dà un dispiace proprio al suo compagno nel doppio maschile Filippo Cantella che insieme a Laura Ospitalieri (Vis Gazzaniga 1919) è sconfitto 3-0.

Nel singolo femminile quarta categoria a festeggiare il titolo regionale è invece Elena Elli, con la portacolori dell’Or.Ma. Malnate che dopo aver sofferto nei quarti contro Alessia Ramazzini e in semifinale contro Martina Zanelli ha vita più facile nella sfida decisiva vinta 3-1 su Rebecca Spezziante (Canottieri Lecco).

Nel doppio femminile quarta categoria successo e gradino più alto del podio per Serena Rad e Giulia Hu con le due atleta del Tennistavolo Asola che in finale firmano il successo per 3-1 su Milena Maccalli e Elisabetta Fernando.

Nel torneo di quinta categoria in campo maschile vince Federico Erillo il singolare con l’atleta del TT Orma Malnate che batte in finale Stefano Zotti (Coccaglio) rimontando dall’iniziale svantaggio di 1-0 per chiudere poi 3-1. Nel doppio maschile si laureano campioni regionali Fabio Arnoldi e Stefano Zucchinali che trovano il successo per 3-0 sulla coppia formata da Giovanni Bornatico e Giorgio Gambirasio.

Nel singolare femminile invece festeggia il successo Elisa Maccabelli della società TT Silver Lining che firma il successo grazie ad un secco 3-0 su Ha Ngan Lisa Nguyen (Pol. Centro Giov. Sez. TT). L’atleta di origini asiatiche però si prende la rivincita nel doppio perché in coppia con Monica Bresciani batte proprio Elisa Maccabelli costretta, insieme a Silvia Farina, ad arrendersi al quinto set alle vincitrici. Elisa Maccabelli si consola comunque nel doppio misto vinto insieme a Federico Dendena grazie al 3-0 su Tatiana Venderev e Augusto Lamoratta.