Pochi acuti per gli atleti della Lombardia nei campionati italiani di terza categoria

E’ magro il bottino conquistato dagli atleti della nostra regione nei tornei di terza categoria e così dopo le scorpacciate targate Lombardia tra campionati italiani veterani, quinta e quarta categoria in quest’occasione ci dobbiamo accontentare di un paio di medaglie: l’argento di Lisa Bressan nel singolare e il bronzo di Cicchitti nel doppio maschile. Di seguito il dettaglio delle prove dei nostri ragazzi:

Singolare femminile 3^ – La finale tra le due azzurre Lisa Bressan e Martina Nino è senza sorrisi per l’atleta lombarda in forza al Tennistavolo Castel Goffredo, con Lisa Bressan che nella finale del torneo è costretta a cedere il passo alla compagna d’azzurro in nazionale juniores che si impone per 3-1. Peccato per Lisa Bressan che aveva iniziato la finale sull’1-0, ma per lei resta comunque la soddisfazione della medaglia d’argento e quella di aver eliminato la testa di serie numero 1 (Valentina Roncallo).

Doppio femminile 3^ – Poche gioie per gli atleti lombardi nel tabellone dedicato al doppio femminile di terza categoria visto che nessuna atleta della nostra regione riesce a salire sul podio. La coppia che fa più strada è quella formata da Lisa Bressan e Martina Venturi con le due portacolori del Tennistavolo Castel Goffredo che ai quarti di finale sono stoppate dalla coppia Paizoni-Coates laureatasi successivamente campione d’Italia di categoria.

Singolare maschile 3^ – E’ senza fortune l’avventura nel singolo maschile di terza categoria per gli atleti della Lombardia con nessuno dei nostri moschettieri che riesce a raggiungere la zona medaglie. La sconfitta della testa di serie numero uno del tabellone Alessandro Cicchitti toglie ai nostri ragazzi ogni possibilità con l’atleta del Milano Sport Tennistavolo che è stoppato dal napoletano Francesco Palmieri nei quarti, con quest’ultimo che si aggiudicano poi il torneo.

Doppio maschile 3^ – Così come nel singolare anche nel doppio maschile la testa di serie numero 1 del tabellone non porta fortuna ad Alessandro Cicchitti che in coppia con il messinese Marco Antonio Cappuccio è stoppato in semifinale dalla coppia poi campione formata da D’Alessandris e Petriccioli. Per l’atleta del Milano Sport Tennistavolo resta comunque la soddisfazione di aver chiuso con un’altra medaglia, di bronzo in questo caso, conquistata ai campionati italiani.

 

Terzo posto per Alessandro Cicchitti e medaglia di bronzo nel doppio maschile terza categoria

 

Secondo posto per Lisa Bressan nel singolare femminile 3^ categoria