Tutti i risultati del torneo open di Malnate

E’ il portacolori del Tennis Tavolo Vedano Olona Francesco Oliva ad aggiudicarsi il primo posto e a salire sul gradino più alto del podio nel singolo maschile over 3000 disputato a Malnate, in provincia di Varese, lo scorso 2 settembre. Oliva chiude 3-0 la finale contro Niccolò Bozzini padrone di casa e tesserato per il TT Orma. Terzo posto per Stefano Butti (Villa Guardia) e Giorgio Gambirasio (Cus Bergamo).

Nel maschile over 1500 invece a farla da padrone è un altro tesserato del Tennis Tavolo Vedeno Olona: Davide Galli che replica quanto fatto dal compagno di società Oliva nell’over 3000 e si aggiudica il titolo nell’over 1500. In finale Successo per 3-1 su Marco Alfano (TT Olimpia). Terzi a pari merito Paolo Seraglini (TT Livorno) e Nicolò Filippetti (Orma).

Nell’over 800 invece a salire sul gradino più alto del podio è Giacomo Cerea atleta del Tennistavolo Como. Il comasco Cerea domina il torneo non perdendo neanche un set e chiudendo la finale con un successo per 3-0 su Nicolò Filipetti già andando a podio anche nell’over 1500. Terzi Mattia Daverio e Marco Piganzoli.

Il singolo maschile over 400 è terreno di conquista di Matteo Armezzani (TT Silver Lining) che sbaraglia la concorrenza e chiude con il primo posto ottenuto grazie al 3-0 in finale su Samuele Dilengite (Orma).Salgono sul gradino più basso del podio Fabio Butti e Antonio Cofano.

Nell’over 13 invece è successo di Roberto Fontana (nella foto d’apertura) che chiude 3-2 rimontando da 2 situazioni di svantaggio la sfida di finale vinta 11-5 al quinto contro Umberto Vivaldi. Terzi sono Lorenzo Traini e Gusmini Davide.

Il doppio maschile over 1500 sorride alla coppia formata da Dario Rinaldi e Simone Robbiati che in finale superano per 3-2 con 11-4 al quinto set i due Butti Stefano e Marco che devono così accontentarsi del secondo posto. In campo femminile la prova over 300 se la aggiudica Monia Bresciani che supera in finale Paola Bignami per 3-0. Il prossimo appuntamento con i tornei open della Lombardia è fissato per domani e dopo domani a Nerviano. Per tutti i dettagli:

TORNEO NERVIANO