I risultati del torneo open di Mortara (PV)

È andato in archivio nello scorso weekend il terzo torneo regionale open organizzato dal Comitato Fitet della Lombardia e che si è svolto a Mortara in provincia di Pavia. Nella finale del singolo maschile over 3000 il lombardo Marco Borghese della Polisportiva Trezzano è costretto ad arrendersi 3-2 a Giacomo Piana del TT Genova che rimonta 2 volte un set di svantaggio e chiuder 3-2. Chiudono in semifinale e con il bronzo Daniele Gramegna della OSG Guanzate e Diego Privato del TT Saronno.

Nel singolo maschile over 1500 invece il successo è firmato da Giovanni Villa del TT Monza che in finale ha la meglio per 3-1 su Marco Cimpanelli dell’Orma Malnate. Il terzo posto è terreno di conquista per Rossano Calestrini (UP Settimo) e Luigi Caizza. Nel singolo over 800 invece a trionfare è Giacomo Cerea del TT Como che in finale ha la meglio su Simone Leonardis con l’atleta della USD Villa Romanò che s’arrende 3-1. I due semifinalisti e medaglia di bronzo sono Leonardo Rigamonti e Davide Raviolo (TT Morelli). Cerea arriva a un passo dal bis conquistando la finale anche nell’over 400 ma nell’atto conclusivo del tabellone s’arrende a Marco Gusberti che vince con un secco 3-0 sudando solo nel terzo set, chiuso 12-10. Sul podio anche Davide Raviolo e Ludovico Grigatti (TT Lomellino). Nel doppio maschile over 1500 il gradino più alto del podio è preda della coppia formata da Vittorio Antonio Vito Frugis e Dario Rinaldi che salgono sul gradino più alto del podio dopo il bel successo per 3-2 su Marco Cimpanelli e Alessandro Daneluzzi.

Nell’over 13 tra i sette partecipanti a chiudere al primo posto della classifica dopo il girone all’italiana è Davide Gusmini che supera Costantino Cappuccio e Federico Palumbo. Il vincitore chiude con un bottino di 5-1 meglio del 4-2 dei due rivali.

In campo femminile nell’over 300 bel successo di Stefania Ferrante che impone la sua legge e chiude al primo posto, con la pongista del TT Bonacossa Milano che in finale vince 3-2 contro Lena Lamparelli. Nell’over 180 il girone a tre lo vince Laura Siccardi mentre sono rispettivamente seconda e terza Alessandra Butti e Silvia Chiappori.