Il resoconto dello stage provinciale di Cernusco Sul Naviglio (MI)
Si è tenuto a Cernusco S/N domenica 15 ottobre il primo stage provinciale giovanile con la partecipazione di 15 atleti/e categorie giovanissimi e ragazzi in rappresentanza di cinque società.
Lo stage aveva come scopo di far iniziare su buone basi la nuova stagione sportiva in particolare far ritrovare le buoni abitudini sportive e investire sugli allenamenti
Il contenuto dello stage ha riguardato soprattutto il controllo della tecnica con esercizi semplici di tenuta della palla. Si sono formati due gruppi di lavoro a seconda del livello di gioco.
Lo stage si è così articolato: una prima parte di preparazione fisica con quattro stazioni di esercizi di abilità motorie, una seconda parte al tavolo con esercizi semplici di tenuta di palla e di spostamenti prima con lo scambio e poi con palla tagliata. La seconda parte è stata dedicata a all’imperatore prima a tema poi con gioco libero. Lo stage si è concluso con esercizi di stretching.
Ha diretto lo stage Valerio Romano coadiuvato da Amando Todeschini e Lino Pastori e coni il contributori di quattro sparring.
Il prossimo stage è in programma il 10 di dicembre.