Il resoconto dello stage provinciale di Cernusco sul Naviglio dello scorso 17 dicembre 2017

Si è tenuto a Trezzano S/N domenica 17 dicembre il secondo stage provinciale giovanile con la partecipazione di 15 atleti/e categorie giovanissimi e ragazzi in rappresentanza di sette società.

Il contenuto dello stage ha riguardato ancora il controllo della tecnica con esercizi semplici di tenuta della palla. Si sono formati due gruppi di lavoro a seconda del livello di gioco.

Lo stage si è così articolato: una prima parte di preparazione fisica con esercizi di abilità e coordinazione motorie con utilizzo di palle da tennis e palloni, una seconda parte al tavolo con esercizi semplici di tenuta di palla e di spostamenti prima con lo scambio e poi con palla tagliata. Si è lavorato con gli sparring e con il cesto per curare la tecnica. La parte al tavolo si è conclusa con un imperatore. Non sono mancati a ultimo esercizi di stretching.

Ha diretto lo stage Armando Todeschini con la partecipazione fattiva di Luca De Luca e di Lino Pastori e con il contributori di tre sparring.

Si desidera sottolineare che tutti ragazzi hanno lavorato con impegno e attenzione alle indicazioni tecniche che venivano loro fornite.

Il prossimo stage è in programma il 21 di febbraio 2018, sede da definire.