Tutti i risultati del torneo di Villa Guardia (CO) Dello scorso weekend

Si è chiusa nel migliore dei modi la due giorni di Villa Guardia il paese in provincia di Como che nello scorso weekend ha ospitato il secondo torneo predeterminato giovanile e il torneo regionale open.

Nel tabellone del singolo maschile giovanissimi il successo va a Luca Sandrini del TT Coniolo che in finale batte 3-1 Nicholas Famà (San Giorgio Limito) rimontando dall’iniziale svantaggio di 1-0. Nel tabellone femminile il derby in finale tra le tesserate del TT Vallecamonica è vinto per 3-1 da Giada Ducioli che batte Maria Tognali.

Nel singolo maschile ragazzi è Gabriele Lancini, della società TT Marco Polo, a strappare il successo finale e a vincere l’ultima sfida contro Lorenzo Mariani con il portacolori del TT Lomellino che s’arrende 11-7 al quinto set. Nel tabellone femminile invece vince l’asolana Serena Rad che rifila un 3-0 meno scontato di quel che non dica il risultato finale 10, 7, 9) alla milanese Elettra Valenti del Milano Sport TT.

Nel tabellone del singolo femminile ragazzi il successo è conquistato da Ludovico Grigatti del TT Lomellino che firma il 3-0 in finale su Luca Bressan del MIlano Sport TT. Nel tabellone femminile invece il girone all’italiana vede al primo posto Angela Annunziata seguita da Gaia Buttazzo, Letizia Sala e Marcella Zucchi.

Il singolo maschile Juniores se lo aggiudica Riccardo Bozzini con il portacolori della società Or.Ma. Malnate che in finale ha la meglio (9, 9, 8) su Leonardo Sarchi del Milano Sport TT. Ancora una finale in famiglia invece nel tabellone femminile ed è ancora il TT Vallecamonica a portare due sue atlete all’atto conclusivo del torneo. A vincere è Irene Favaretto che ha la meglio per 3-2 (15-13 al quinto) su Jessica Ramazzini.

Nel torneo open erano tre le categorie in programma. Il singolo M/F over 3500/185 è conquistato da Igor Torre con il pongista della società di casa del Gruppo Sportivo Villa Guardia che in finale ha la meglio sulla grandissima Nicoletta Criscione (TT Vittoria Resurrezione) che però nell’ultima gar del tabellone è costretta alla resa per 3-0.

Nel Singolo M/F Over 1500/70 la finale è quella tra Stefano Butti, atleta di casa del TT Villa Guardia, e Federico Zangheratti della Polisportiva Sermide TT. Ad aggiudicarsi il successo è proprio quest’ultimo che chiude 3-0.

Nel Singolo M/F Over 500/15 invece trionfa Riccardo Bozzini della società Or.Ma. Malnate che ha la meglio su Mauro Vanzani portacolore del TT Benaco battuto 3-1.