Il resoconto dello stage provinciale di Cernusco Sul Naviglio (MI) del 21 gennaio 2018

Si è tenuto Cernusco Sul Naviglio (MI) domenica 21 gennaio 2018, il terzo stage provinciale giovanile con la partecipazione di 11 atleti/e categorie giovanissimi e ragazzi in rappresentanza di sei società.

Lo stage è stato impostato in continuità con i programmi dei precedenti stage, privilegiando il lavoro sui colpi di base con esercizi semplici. Temi dello stage: scambio di diritto e di rovescio anche con spostamenti e palleggio di rovescio con le sue varianti partendo anche dal servizio. Ai più esperti proposti esercizi di legamento dei colpi e apertura su palla tagliata.

La parte iniziale è stata dedicata alla preparazione fisica con esercizi di abilità e coordinazione motorie e staffetta con racchetta e pallina. La parte al tavolo dopo gli esercizi di tecnica si è conclusa con un imperatore ed esercizi di stretching finali.

Ha coordinato lo stage Armando Todeschini con la partecipazione di Luca De Luca e di Lino Pastori e con il contributori di due sparring. Si desidera sottolineare ancora come tutti ragazzi hanno lavorato con impegno e attenzione alle indicazioni tecniche che venivano loro fornite.