Il resoconto dello stage regionale del 21 gennaio 2018

Si è svolto lo scorso 21 gennaio al Centro Sportivo Bonacossa di Via Mecenate a Milano il primo stage giovanile del 2018 con ben cinque ore di allenamento divise tra mattina e pomeriggio. Erano ben 17 i ragazzi presenti agli ordini dei tecnici regionali Wang Xuelan e Valerio Romanò.

A raccontare lo svolgimento dello stage è proprio il tecnico Valerio Romanò che spiega: “Abbiamo dedicato più di un’ora al riscaldamento e al lavoro fisico poi abbiamo lavorato sui colpi di base e sulla regolarità. Dopo un’ora di pausa nel pomeriggio abbiamo dedicato 30 minuti in totale al riscaldamento fisico e al tavolo e abbiamo lavorato sull’apertura su palla tagliata. Subito dopo abbiamo sorteggiato delle coppie random e abbiamo fatto un torneo a squadre con 2 singoli e un doppio”.

Allo stage erano presenti anche due figure molto importanti: il consigliere regionale Matteo Rodella e il tecnico azzurro Umberto Giardina. “Matteo Rodella ci ha offerto i suoi servigi anche come sparring e poi c’è stata la gradita visita di Umberto Giardina tecnico della nazionale e responsabile della Lombardia. Umberto poi nel pomeriggio ha svolto in parallelo alla nostra piccola competizione organizzata per i ragazzi anche un lavoro mirato al cesto. È stato tutto molto interessante e sicuramente molto soddisfacente per i partecipanti”.

QUESTO L’ELENCO DEI PARTEPANTI

Luca Gatti (Florens Vigevano)
Christian Famà (Limito)
Gabriele Mutti (Asola)
Mattia Sala (Canottieri Lecco)
Cecilia Cicuttini (Castel Goffredo)
Martina Etur (Asola)
Selma Salliu (Castel Goffredo)
Chiara Daverio (Varese)
Milena Busnardo (Castel Goffredo)
Daniele Bonafin (Florens Vigevano)
Jacopo Dal Corso (Bonola)
Gabriel Marra (Limito)
Emiliano Muolo (Limito)
Lorenzo Bassani (Canottieri Lecco)
Luca Nava (Morbegno)
Gabruele Ragusi

TECNICO: Wang Xuelang-Valerio Romanò
SPARRING: Enrico Rissa