E’ il TT Castel Goffredo ad aggiudicarsi la Coppa Lombardia 2018

È il tennistavolo Castel Goffredo a festeggiare il successo nella Coppa Lombardia 2018 la manifestazione voluta dal consiglio Fitet della Lombardia e ospitata a Milano presso il Centro Sportivo Bonacossa di Via Mecenate. Un torneo riuscitissimo e che ha lasciato soddisfatti tutti i partecipanti entusiasti di aver preso parte a questa bella manifestazione vinta, come detto, dalla formazione castellana guidata dal tecnico Robert Stamenkovski che in finale ha avuto la meglio per 3-2 su Olgiate Olona. Terzo posto a pari merito per Nerviano e TT Lomellino.

A commentare la vittoria di Castel Goffredo è proprio il tecnico Robert Stamenkovski che spiega: “La chiave della nostra vittoria nella finale contro Olgiate Olona è stata senza dubbio il successo nel doppio con Nicole Arlia e Martinali che hanno guadagnato un punto fondamentale. Siamo partiti sotto 1-0 poi abbiamo pareggiato e vinto il cruciale doppio. Nella quarta sfida ho scelto di far giocare il nostro giovane Pezzini per fargli fare esperienza, ma sul 2-2 ero tranquillo e, infatti, è arrivato poi il decisivo 3-0 di Cicuttini che ha chiuso i conti e ci ha regalato la Coppa”.

Una prima edizione sicuramente positiva per voi a livello di risultati, ma più in generale come vi è sembrata questa Coppa Lombardia? “E’ stata molto ben organizzata in un posto con ottime condizioni per giocare. I ragazzi si sono divertiti e non ci sono stati problemi è andato tutto liscio e siamo molto soddisfatti”.

Ora per i vostri ragazzi la stagione proseguirà, ma con quali obiettivi? “Speriamo che Nicole Arlia possa centrare il tricolore ai prossimi Campionati Italiani Giovanili di Terni nel singolo femminile e siamo convinti che anche nel doppio misto con Pezzini andrà molto bene. Speriamo che anche Martinali possa fare strada nel doppio mente non sappiamo ancora cosa farà Cicuttini e se riuscirà a partecipare”.

Complimenti dunque al Tennistavolo Castel Goffredo ma anche alle società Olgiate Olona, Nerviano, Lomellino che hanno chiuso la Coppa Lombardia andando a medaglie e un grazie a tutte le società e gli atleti che hanno preso parte a quest’edizione 2018 di questo importante torneo. Un caloroso in bocca al lupo a tutti i nostri atleti per il proseguimento della stagione.