Il progetto giovani 2018 targato Fitet Lombardia

La nostra Regione è partita, come sempre, pesantemente nel PROGETTO GIOVANI (atleti fino a 12 anni) con gli stages del 08 Ottobre e 03 Dicembre 2017, per arrivare al 21 Gennaio 2018 e dare inizio ad un nuovo percorso tecnico-formativo con sedute di lavoro di ben 5 ore (10,30-13,00 / 14,00-16,30).

I ragazzi selezionati affronteranno dalla prossima seduta del 24 Febbraio una giornata di lavoro  realizzata dal Tecnico Regionale Wang Xuelan in collaborazione con Valerio Romanò sulla base di un piano di lavoro dinamico e modulare.

In estrema sintesi i ragazzi vivranno momenti tecnici a tavolo sia nella seduta della mattina che del pomeriggio, con momenti didattici in aula (organizzati con video), e altri momenti in palestra con esercizi ginnici finalizzati al momento tecnico; in tutti gli stages è gradita ed auspicata la presenza dei tecnici Societari dei ragazzi convocati, per ottimizzare al meglio la giornata di lavoro dedicata alla tecnica.

Di seguito sono riportate le date dei prossimi appuntamenti del PROGETTO GIOVANI completi delle prove PING PONG KIDS – FASE REGIONALE (15.04.2018) e PREPARAZIONE alla FASE NAZIONALE del PING PONG KIDS (20.05.2018).

A latere del progetto giovani la nostra Regione fa partire il PROGETTO TECNICO GIOVANILE LOMBARDIA (atleti dai 13 ai 16 anni) organizzato contemporaneamente su 4 sedi Lombarde dislocate a quadrilatero all’interno della nostra Regione.

I ragazzi selezionati, sulla base delle classifiche regionali (la convocazione verrà effettuata entro il giorno 13 febbraio), dal Tecnico Regionale Wang Xuelan e Valerio Romanò, verranno convocati per affrontare stages di 2,5h insieme ai propri tecnici Societari  presso le sedi e nelle date e orari sotto riportati; ovviamente i “SELEZIONATI” potranno recarsi presso la sede ritenuta logisticamente più comoda nelle 2 sere del mese dedicate allo stage.

In tutte le 4 sedi regionali verrà seguito un identico ed uniforme CRONOPROGRAMMA LAVORI predisposto e divulgato dal Tecnico Regionale; il coordinamento tecnico di ogni sede è riservato al “TECNICO D’ELITE DEDICATO che lavorerà nella propria sede con 2 SPARRING appositamente scelti.

I TECNICI D’ELITE DEDICATI  a questo progetto giovanile sono:  CAPRA Laurentiu (Sede di Asola)  – LAGHEZZA Alfonso (sede di Castel Goffredo) – BERTONCELLO Mauro (sede di Vigevano) WANG Xuelan (sede di Brescia) – ROMANO’ Valerio (sede i Saronno)

La Lombardia lavora con i giovani !!!

Cristina Semenza – Marcello Cicchitti

DOWNLOAD PROGETTO TECNICO 2018