Programma tecnico del III e IV stage del Progetto Tecnico Giovanile della Lombardia

Il Programma Tecnico Giovanile della Lombardia, a cui parteciperanno 51 pongisti della nostra regione tra i 13 e 16 anni, continua nel suo percorso e il Tecnico Regionale Wang Xuelan pubblica, dopo l’uscita del 14 Febbraio (http://www.fitetlombardia.org/2018/02/14/tutti-i-dettagli-del-progetto-tecnico-giovanile-della-lombardia-per-il-2018/), il dettaglio del lavoro che i tecnici d’elite di Brescia, Saronno, Asola, Castel Goffredo e Vigevano (e a breve anche di Bergamo) seguiranno durante le ore dedicate ai rispettivi stage.

“Dopo i primi 2 stage – spiega Wang Xuelan – in cui abbiamo lavorato per le gambe, nel terzo e quarto ci concentreremo su tema della  palla tagliata. Un’importante capacità tecnica che differenzia un giocatore immaturo da un giocatore più completo. Se sarà presente uno sparring difensore – specifica il Referente Tecnico Regionale della Lombardia – a rotazione, ciascun giocatore dovrà fare un po’ di topspin sulla palla tagliata da lontano”.

Il lavoro svolto nelle prime uscite, che hanno visto la complessiva presenza di 27 atleti, ha coinvolto anche i tecnici Societari a cui il Tecnico Regionale farà riferimento per verificare il lavoro svolto dai propri ragazzi ed il grado di apprendimento degli stessi.

ATLETI SELEZIONATI

TABELLA STAGE 13-16 ANNI

ALLENAMENTO PALLA TAGLIATA 20-21-22 MARZO

ALLENAMENTO PALLA TAGLIATA 3-4-5 APRILE