Assegnati nel weekend a Malnate (VA) i titoli regionali maschili 5^ e 4^

Archiviati nel weekend con un grande successo i campionati regionali della Lombardia dedicata agli atleti di quinta e quarta categoria andati in scena a Malnate (VA). Nel singolo maschile di quinta a centrare il successo finale e a laurearsi così campione lombardo è il padrone di casa Mattia Filippetti, con l’atleta del 2000 tesserato per l’Or.Ma. Malnate che sbaraglia la concorrenza e in finale ha la meglio sul compagno di società Diego Ragusa che s’arrende al 3-0 (4, 4, 14).

Nel doppio di quinta invece il successo se lo aggiudicano Marco Alfano e Nicola Dell’Angelo, con i due tesserati dell’US Olimpia Bergamo che compiono una bella impresa rimontando dall’iniziale svantaggio di 2-0 contro Cristian Bolzoni e Thomas Giacometti. Il quinto set, infatti, sorride ai due bergamaschi che trionfano con il decisivo 14-12 che vale il titolo regionale.

Nelle gare di domenica invece a far festa per il titolo di quarta categoria è Giacomo Cerea della società Tennistavolo Como che in finale supera Nicola Orsatti, con il portacolori del Nuoto TT Camuno che cede 3-1 perdendo il primo e il quarto set 11-9. Nel doppio quarta a salire sul gradino più alto del podio sono i giovanissimi Luca Bersan, del Milano Sport Tennistavolo e Ludovico Grigatti, del TT Lomellino, con i due atleti (nati rispettivamente nel 2004 e nel 2003) che conquistano il successo battendo 3-1 la coppia formata da Roberto Rinchetti (Nuoto TT Camuno) e da Nicola Orsatti nuovamente costretto ad accontentarsi del secondo posto e del titolo di vice campione regionale.

Il prossimo appuntamento con i campionati regionali è fissato per il weekend del 7 e 8 aprile a Coccaglio (BS) con in palio i titoli giovali, paralimpici e di categoria della Lombardia.