Domani alle 21 in diretta Facebook il big match di A1 maschile tra TT Lomellino e Milano Sport

È in programma domani sera alle ore 21.00 a Vigevano il big match di serie A1 maschile che metterà di fronte due rappresentative lombarde come il Tennistavolo Lomellino-Cipolla Rossa di Breme e l’Aon Milano Sport nella sfida  tra terza e seconda in classifica.

All’andata i milanesi si erano imposti per 4-0, con la doppietta di Leonardo Mutti (3-0 su Viktor Yefimov e 3-1 su Alessandro Baciocchi) e un successo a testa di Matteo Mutti (3-2 su Baciocchi) e Guo Ze, nella foto (3-2 su Jordy Piccolin). Questa volta però non sarà della partita l’infortunato Leonardo Mutti, che sarà ancora sostituito da Alessandro Cicchitti. Sarà una sfida chiave per decidere chi tra ducali e milanesi avrà il secondo posto nella griglia playoff:

“Siamo fiduciosi per la gara contro il Milano Sport – commenta il tecnico dei ducali Andrea Montanari – pur non nascondendoci che gli avversari saranno insidiosi anche senza Leo Mutti. Il secondo posto al termine della regular season darebbe il vantaggio di passare il turno in semifinale in caso di due pareggi. È una possibilità che è sempre meglio avere a proprio favore. Siamo soddisfatti del rendimento di Yefimov, che cresce con il passare del tempo. Spesso le sue partite sono delle maratone, però alla fine le porta a casa. Se ne è aggiudicate undici delle ultime dodici disputate. Mi dispiace per Alessandro, perché si sta esprimendo su ottimi livelli e gli manca solo un po’ di tranquillità che gli toglie continuità. Anche Jordy ha qualche alto e basso, ma in Slovenia ha dimostrato tutto il suo valore, disputando un ottimo torneo. Sono comunque convinto che in occasione dei playoff saranno tutti al massimo»

“Leonardo sta facendo i salti mortali per recuperare – spiega il presidente del Milano Sport, Marcello Cicchitti, – ma sabato non ci sarà. Come l’anno scorso ha un problema alla spalla e dovrà fare una preparazione fisica che potenzi la sua spalla destra e gli permetta di compensare la sinistra quando tira. Peccato perché a ranghi completi sarebbe stata una bella partita. Vorrà dire che ci supereranno e poi bisognerà vedere cosa accadrà nell’ultimo turno, quando loro andranno a Castel Goffredo e noi avremo il Cral sul nostro campo. In quell’occasione dovrebbe rientrare Leo. Ovviamente a Vigevano c’impegneremo per fare il massimo, ma loro sono chiaramente favoriti. Guo Ze sta giocando bene, mentre Matteo è un po’ scarico mentalmente e si è visto anche contro la Top Spin sabato scorso. Ha ripreso il match, che aveva praticamente perso, contro Di Marino, e poi ha ceduto al quinto set a Massarelli il punto che ha permesso loro di iniziare la rimonta e di porre le basi per pareggiare. Alessandro non è ancora al livelli della A1, gli manca l’esperienza e anche qualche colpo”.

La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina www.facebook.com/tennistavolovigevano