Tutti i risultati dei campionati regionali e seniores disputati ieri ad Abbadia Lariana

E’ andato in scena ieri il Campionato Regionale Veterani e Seniores che si è svolto ad Abbadia Laria (LC). Nel tabellone del singolo maschile veterani 40/50 a trionfare è stato Claudio Maccabiani (nella foto) con il portacolori della società Polisportiva TT Montichiari, infatti, dopo aver superato da secondo il suo girone eliminatorio sfoderano una serie di prestazioni superlative e alla fine la ciliegina sulla torta arriva grazie al 3-0 in finale su Fausto Garzarotti.

Maccabiani poi si toglie la soddisfazione di fare il bis anche nel doppio grazie al successo ottenuto in coppia con il compagno di società Alessandro Romele, con i due atleti della società bresciana che in finale hanno la meglio su Sergio Rinaldi e Mauro Fedeli superati 3-1.

Il doppio misto veterani è invece terreno di conquista per la coppia formata da Edoardo Santucci e Susanna Caimi che in finale ha la meglio su Pierluigi Offredi e Angela Bongert (la super veterana della manifestazione con i suoi 85 anni) costretti ad arrendersi 3-1. Offredi però si prende la rivincita nel singolo maschile 60/65 con il tesserato della società TT Aquile Azzurre che in finale annulla due vantaggi di Daniele Rezzonico e firma la vittoria per 3-2.

Il doppio maschile seniores invece vede il successo di Marco Noseda e Giacomo Cerea che si tolgono la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio grazie al decisivo 3-0 conquistato nella finale contro Lorenzo Tansini e Mattia Galbiati. Giacomo Cerea poi festeggia due volte perché l’atleta del TT Como sbaraglia la concorrenza anche nel tabellone del singolare seniores e in finale vince rimontando un doppio svantaggio contro Fabio Melis che alla fine è superato 3-2 dal comasco.

In campo femminile la categoria veterani 40/50 vede il successo di Enrica Rondena, della società TT Barbaiana, che vince tutte e tre le gare disputate chiudendo al primo posto, seconda è Susanna Caimi e terza Sefania Ferrante.

Sempre ad Abbadia Lariana nella giornata di ieri si sono svolte anche le gare per l’ammissione alla fase nazionale per il passaggio in serie A2 veterani. A strappare il pass per la fase nazionale del torneo, che si disputerà nell’ambito dei Campionati Italiani Veterani di Porto Santo Stefano, sono rispettivamente Aquile Azzurre e Montichiari che battono Abbadia Lariana e Orma Malnate.