Il Comitato Fitet della Lombardia protagonista alle “Oralimpics” di Milano

C’era anche il Comitato Fitet della Lombardia tra le realtà partecipanti alle “Oralimpics” 2018 le olimpiadi degli oratori che si sono concluse ieri nell’ex area dell’Expo di Milano in una festa che ha coinvolto più di 3000 ragazzi degli oratori lombardi.

La manifestazione, promossa dal CSI, Fondazione Oratori Milanesi, Coni Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano e Arexpo è stata una festa dedicata completamente allo sport e ai suoi valori e cui anche il Comitato Fitet della Lombardia ha voluto dare il suo contributo.

Sul Decumano dell’ex area Expo sono stati, infatti, allestiti più di 50 campi da gioco di svariate discipline e 1,5 chilometri di strutture sportive. A rappresentare il comitato lombardo, oltre al Vice Presidente regionale Giovanni Palazzoli, due atleti come Mattia Filippetti e Samuele Dilengite che hanno avuto anche modo di collaborare per un paio di dimostrazioni. Tantissimo poi il pubblico che si è cimentato con la nostra disciplina. Tennistavolo che ancora una volta si è dimostrato all’altezza della aspettative coinvolgendo sportivi e non di tutte le età e chissà che tra di loro, magari, non possano nascondersi i campioni di domani.