I risultati del torneo di Milano del 15 settembre 2018

Si è chiuso con una bellissima festa dedicata al meglio del tennistavolo lombardo il secondo memorial Roberto Giontella andato in scena a Milano, presso il Centro Sportivo Bonacossa, nella giornata di sabato. Nel singolo maschile a vincere è il padrone di casa Jacopo Facini, con il tesserato della società Milano Sport TT che sbaraglia la concorrenza e in finale batte 3-1 Edoardo Santucci, del TT Abbadia Lariana, dopo aver rimontato dall’iniziale 0-1. Terzo posto a pari merito per Stefano Moras (TT Marco Polo), battuto in semifinale da Facini, e per Roberto Fontana (TT Varese) fermato da Santucci.

Il podio del torneo 3^ femminile

Nel singolare femminile invece a sorridere per il successo è Chiara Visentin del TT Asola, con l’atleta mantovana che in finale piega 3-1 Elettra Valenti del TT Marco Polo. Terzo posto per Serena Rad e Laura Ospitarlieri.

Da segnalare il bel gesto della moglie di Roberto Giontella che ha scelto di donare ai partecipanti del torneo dedicato alla memoria del suo compagno tutte le magliette da gioco indossate in carriera dal Pupo.