Il resoconto dello stage provinciale di Cernusco Sul Naviglio del 2 dicembre

Domenica 2 dicembre 2018 si è tenuto a Cernusco Sul Naviglio, in Via Monza presso la palestra della ASD Tennistavolo Morelli, il secondo stage provinciale giovanile con la partecipazione di 17 atleti/e delle categorie giovanissimi e ragazzi in rappresentanza di sette società della zona. Erano presenti 9 atleti della categoria giovanissimi (6 maschi e 3 femminile) e 8 atleti della categoria ragazzi (8 maschi). I partecipanti sono stati divisi in due gruppi a secondo del livello e dell’età.

Contenuti tecnici: per i principianti si è continuato il lavoro sui colpi base con tenuta della palla e sequenze di regolarità senza e con spostamenti, approcciando anche il legamento degli elementi più semplici; per i più esperti si è fatto un lavoro più dettagliato ed esercizi con spostamenti e legamento dei vari elementi e richiesta di maggior velocità negli spostamenti e nei colpi.

La parte di riscaldamento è stata realizzata con esercizi di flessibilità e di coordinazione con utilizzo di cerchi, cinesini e palloni. Lo stage si è concluso, prima dello stretching finale, con un torneo imperatore per il gruppo dei principianti e una breve gara di doppio dei più esperti con la partecipazione degli sparring.

Si desidera ringraziare per l’ospitalità il Tennistavolo Morelli e sottolineare oltre l’impegno dei ragazzi e la professionalità degli sparring, la collaborazione concreta avuta dai tecnici dei ragazzi/e presenti. Il prossimo stage è in programma per domenica 10 febbraio 2019,in località ancora da definire.