Dal 26 al 31 dicembre a Milano Stage internazionale

Vacanze sì, ma di duro lavoro, per i migliori pongisti della nostra regione: i rappresentati della Fitet Lombardia, infatti, parteciperanno dal 26 al 31 dicembre 2018 presso il Centro Sportivo Bonacossa di Milano a uno stage internazionale d’altissimo livello che vedrà lavorare insieme Fitet Lombardia, la Liga Francese della Provenza-Alpi e Costa Azzurra, facente capo alla Federazione Francese di Tennis Tavolo, e la rappresentativa della Repubblica di San Marino.

Il Prisente regionale Marcello Cicchitti

Un momento di lavoro dunque importantissimo per tutti i partecipanti che saranno impegnati in doppi allenamenti sia al mattino che al pomeriggio. A spiegare nello specifico il dettaglio del programma è il presidente della Fitet Lombardia Marcello Cicchitti che dice: “Non vediamo l’ora che tutti questi ragazzi arrivino al Centro Bonacossa per iniziare gli allenamenti insieme. Sarà uno stage d’altissimo livello e che per qualche giorno farà della nostra regione il centro dell’universo pongistico nazionale. Gli allenamenti si teranno al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e poi al pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00. Sarà per tutti noi un periodo di vacanza dunque molto intenso, ma siamo contentissimi di dare ai nostri ragazzi e a quelli delle rappresentative che ci verranno a trovare questa importante opportunità d’aggiornamento comune. Con l’occasione, oltre a fare i miei migliori auguri a nome mio e del Comitato Fitet della Lombardia, invito anche chiunque fosse interessato a partecipare da spettatore allo stage sarà il benvenuto”.

Uno stage internazionale dove saranno dunque presenti una trentina di giocatori d’altissimo livello e prevalentemente under 21 o del settore giovanile. Un’appuntamento ideato e realizzato grazie alla collaborazione dell’allenatore francese Eric Angles, Direttore Tecnico del Centro Boulouris (St. Raphael), che da alcuni anni intrattiene ottime relazioni con il Presidente della Fitet Lombardia Marcello Cicchitti. Proprio il tecnico francese in quest’occasione avrà la possibilità di incontrare con gran piacere l’allenatore Yang Min e il Direttore Tecnico della Nazionale di San Marino Claudio Stefanelli (i 3 tecnici sono i protagonisti della foto d’apertura).

Di seguito il dettaglio completo di tutti i partecipanti:

Per la Federazione Francese una selezione composta da 8 giocatori tutti formati e cresciuti nella lega PACA che elenchiamo: Fabio Rakotoarimanana (16 anni – Nazionale Allievi – Campione d’Europa a squadre Allievi) e Hugo Deschamps (Nazionale Allievi) Batix Ylane (n°5 Francese – 14 anni / Evan Telo (n°15 Francese -15 anni) Antoine Razafinarivo (n°25 Francese -15 anni) / Emma Gianelli (n°25 Francese en -15 anni) / Reynaud Damien (n°5 PACA -15 anni) et Matéo Alonso (n°6 PACA -15 anni)/ Diwan Leterme (n° 1PACA – 13 anni).

Per la Federazione di San Marino tutta la squadra Nazionale al completo composta da n. 6 giocatori tra cui Morri Chiara, Mongusti Mattias e Giardi Federico, Vannucci Marco, Morri Andrea, Berardi Mattia

Per la Federazione Italiana Regione Lombardia una selezione dei migliori giocatori giovanili composta da n. 14 giocatori che elenchiamo di seguito: Cicuttini Aurora, Mescieri Sofia, Monfardini Gaia, Armanini Elisa, Bressan Lisa, Favaretto Irene, Valenti Elettra, Bressan Marco, Bressan Luca, Mutti Matteo, Mutti Leonardo, Cicchitti Alessandro, Martinalli Lorenzo, Bersan Luca, Moras Stefano, Raviolo Davide,