Assegnati sabato i titoli regionali giovanili: risultati

Si sono svolti nel weekend a Orzinuovi (BS) i campionati regionali giovanili e quelli dedicati agli atleti di terza e quarta categoria. Sabato erano in programma i tabelloni dedicati agli atleti delle categorie giovanili. Nel singolo maschile giovanissimi trionfa Nicholas Famà con il tesserato della società Polisportiva San Giorgio Limito che vince il torneo grazie al 3-1 sul castellano Marco Travagliati. Pronostico ribaltato invece al femminile con Amelia Libretti del TT Coccaglio che in finale cede a Alice Galli, con la tesserata del TT Vallecamonica che s’impone dopo un’autentica maratona per 3-2 e 11-9 nel quinto set.

Pronostici sovvertiti anche nel tabellone del singolo maschile ragazzi: a far festa, infatti, è Lorenzo Pozzoni del TT Bonola che in finale batte la testa di serie numero uno Luca Nava, con il giocatore del CSI Morbegno che s’arrende 3-2 e 11-9 al quinto. Nel femminile il girone a quattro è vinto da Giada Ducoli (foto 1), con la ragazza in forza al TT Vallecamonica che vince 3-0 la decisiva sfida contro Elettra Valenti che è così costretta ad accontentarsi della seconda posizione.

Nel singolo maschile allievi vince la testa di serie numero 2 Tommaso Benevelli: il tesserato della Polisportiva Bagnolese, infatti, in finale supera il castellano Davide Pezzini testa di serie numero uno che cede al tie break 15-13. In campo femminile il titolo regionale allievi se lo aggiudica Emli Salliu che precede Letizia Sala e Nicole Galli.

Pronostico rispettato per il tabellone del singolo juniores: la testa di serie numero 1 Stefano Moras del TT Marco Polo vince il torneo e in finale è il numero 2 Davide Raviolo del Milano Sport Tennistavolo a cedere il passo per 3-1. Il girone femminile sorride invece a Martina Zanelli (foto 2) che centra 3 vittorie su 3. Seconda è Claudia Taboni mentre terza chiude Laura Ospitalieri.

PER TUTTI I RISULTATI: http://portale.fitet.org/risultati/tornei/dati_sintetici.php?IDT=22&TIPO=110&COM=4