Assegnati i titoli regionali di 4^ e 3^ a Orzinuovi

Sono stati assegnati nel weekend scorso a Orzinuovi in provincia di Brescia i titoli regionali di terza e quarta categoria per la stagione 2018-2019. Al sabato erano stati assegnati i titoli delle categorie giovanili mentre nell’impianto bresciano domenica hanno fatto festa i vincitori dei titoli delle categorie senior. Nella quarta categoria singolare maschile solleva le braccia al cielo Carlo Cappelletti con il giocatore del TT Silver Lining che in finale supera Marco Bianchini (Castel Goffredo) che resiste 2 set prima di cedere il passo al nuovo campione regionale. Tra le donne invece più in alto di tutti sale Susanna Caimi, con la portacolori del TT San Giorgio Limito che in finale si sbarazza con un secco 3-0 di Alessandra Butti (Gruppo Sportivo Villa Guardia).

Nel tabellone di terza categoria a far festa è invece Loris Gargantini del Milano Sport Tennistavolo: è proprio l’atleta della società milanese a trionfare per 3-1 su Umberto Vivaldi (ASD TT Olgiate Olona). Entusiasmante finale nel femminile vinta da Jessica Ramazzini (TT Vallecamonica) su Aurora Cicuttini (TT Castel Goffredo): decisivo l’11-7 del tie break.

Sempre domenica scorsa assegnati anche i titoli dei doppi: nel maschile a salire sul gradino più alto del podio è la coppia targata Gemma: Ivan e Marco sbaragliano la concorrenza e in finale Paul Filippi e Mauro Vanzani devono arrendersi 3-1. Nel femminile arriva invece la rivincita per Alessandra Butti dopo la sconfitta nel singolare: in doppio con Paola Bignami arriva, infatti, il successo per 3-1 sulla coppia formata da Martina Riganti e Beatrice Pusineri.

Nel doppio maschile di terza categoria a trionfare è la coppia formata da Andrea Zuffada e Mattia Sandrini, con i due che trionfano su Michele Silvestro Pasolini e Francesco De Petra che si arrendono 3-1 (dopo essere stati in vantaggio nel primo set). In campo femminile invece successo per Elisa Maccabelli e Elettra Valenti che in finale hanno la meglio per 3-0 su Serenella Alippi e Rebecca Spaziante.