Coppa Lombardia 2019

Tornerà anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con la Coppa Lombardia, la manifestazione, giunta alla III edizione, che darà spazio a tutte le società e ai giocatori che quest’anno disputeranno i campionati di serie C2, D1, D2 e D3. La Coppa sarà valida per la qualificazione alle fase finali della Coppa Italia in programma (indicativamente) tra il 10 e il 12 gennaio 2020. L’auspicio è quello che a prendere parte alla manifestazione possa essere il maggior numero possibile di società lombarde per poter dar vita alla più bella edizione della fase regionale con l’assegnazione di un prestigioso Trofeo da mette nella bacheca societaria. Il tabellone verrà pubblicato sul sito Lombardia il giovedì precedente la manifestazione. L’appuntamento è in programma sabato 16 novembre a Castel Goffredo. Di seguito il regolamento completo della manifestazione:

REGOLAMENTO COPPA LOMBARDIA A SQUADRE 2019/2020
1) Ogni Società Lombarda partecipante alla COPPA LOMBARDIA può iscrivere una sola squadra selezionando i propri atleti tra quelli che hanno partecipato, tra le proprie file, ai campionati regionali a squadre della serie C2, D1 , D2e D3

ORGANIZZAZIONE E SVOLGIMENTO
2) Tabellone ad eliminazione diretta.
3) Saranno previste 8/16 teste di serie sulla base della sommatoria della classifica individuale dei migliori 3 giocatori della squadra partecipante, che dovrà essere preventivamente dichiarata ed ufficializzata al Comitato Regionale Lombardia (c.a. Commissione Gare a Squadre) con apposita modulistica almeno 3 giorni prima la manifestazione.

FORMULA DI GIOCO
La formula di gioco adottata è la formula olimpica (1 doppio e 4 singolari).
L’incontro si disputa su un tavolo e la successione delle partite è la seguente:
doppio:B/C vs Y/Z
1^ singolare:A vs X
2^ singolare:C vs Z
3^ singolare:A vs Y
4^ singolare:B vs X

Non è obbligatoria la presenza dell’allenatore in panchina .

UTILIZZO DEGLI ATLETI/E
4) Ogni squadra potrà iscrivere a referto un massimo di 5 atleti/e di cui 2 come riserve.
5) All’atto della presentazione della squadra deve essere indicato il nominativo degli atleti titolari che disputano i primi 2 singolari e la composizione del doppio.
6) E’ possibile utilizzare 1 riserva dopo le prime 3 partite
7) L’incontro termina appena una delle squadre totalizza 3 punti.
8) Ogni squadra potrà iscrivere a referto qualunque atleta tesserato della società di appartenenza che abbia partecipato ad almeno 3 incontri nel girone di andata nelle serie regionali a squadre di C2, D1, D2 e D3

LUOGO E DATA DI SVOLGIMENTO
9) Per l’anno agonistico 2019-20 la manifestazione si svolgerà nel giorno di sabato 16 Novembre presso il PALATENNISTAVOLO – ELIA MAZZI della Società ASD Tennistavolo Castel Goffredo in via G. Puccini 4 – Castel Goffredo (MN) ; la quota di iscrizione è fissata in Euro 20,00 per squadra.
(Il Comitato Regionale pubblicherà sul sito ed invierà a tutte le Società apposita modulistica necessaria per l’iscrizione alla manifestazione)

Commissione Regionale a Squadre
Giovanni Palazzoli e Claudio Maccabiani