Tornano gli stage del Progetto Tecnico Giovanile della Lombardia

Riprenderà il prossimo 11 dicembre il Progetto Tecnico Giovanile della Lombardia, con il Comitato lombardo che ha voluto così portare a compimento quanto già preannunciato al termine della scorsa stagione sportiva e richiesto da molte società: gli Stage dedicati al settore giovanile avanzato. Il tecnico regionale Wang Xuelan e l’assistente Valerio Romanò hanno così selezionato, sulla base delle classifiche regionali in essere al 31 ottobre 2019, ben 98 pongisti, 62 ragazzi e 36 ragazze (in allegato i due elenchi con i nomi degli atleti coinvolti) tra i 12 e 17 anni che faranno parte del rinnovato percorso formativo e tecnico proposto, anche per questa stagione, dal Comitato Fitet della Lombardia.

Il Comitato regionale si è inoltre già attivato per inviare alle società interessate una specifica comunicazione in merito utile a segnalare ad atleti e tecnici questa opportunità di lavoro congiunto a supporto di quanto già effettuato nelle rispettive palestre. I 6 allenatori coinvolti dal Comitato Fitet della Lombardia e con a capo il tecnico Wang svolgeranno un lavoro specifico per tutti e 4 gli stage programmati e che si svolgeranno nelle date del: 11-12 dicembre 2019; 7-8-9 gennaio 2020; 22-23 gennaio 2020; 18-19-20 febbraio 2020. Proseguendo nell’ottima esperienza ottenuta, i tecnici d’élite selezionati per gli stage saranno (sede e nome del tecnico):

BRESCIA: Wang Xuelan
SARONNO (VA): Valerio Romanò
ASOLA (MN): Laurentiu Capra
BERGAMO: Paolo Bonazzi
CASTEL GOFFREDO (MN): Alfonso Laghezza
VIGEVANO (PV): Mauro Bertoncello

Si ricorda che tutto il Progetto Tecnico Giovani 2019-2020 è stato organizzato sotto il coordinamento della consigliera regionale Cristina Semenza e coadiuvato dal presidente della Fitet Lombardia Marcello Cicchitti. L’obiettivo del progetto è, anche quest’anno, quello di non deludere le aspettative dei ragazzi e dei propri tecnici realizzando un qualcosa che possa restare, negli anni, un punto di riferimento per la preparazione e la crescita agonistica degli atleti lombardi.