Risultati campionati regionali di Pisogne (BS)

Sono andati in archivio nello scorso weekend i campionati regionali dedicati alle categorie giovanili e agli atleti di terza e quarta e che si sono svolti a Pisgone (BS). Nel singolo maschile giovanissimi fa festa Nicholas Famà, con il tesserato del TT Isola Del Bosco che in finale piega per 3-1 Gabriele Mutti del TT Asola. In c²ampo femminile invece a salire sul gradino più alto del podio è Alice Galli, con la tesserata del TT Vallecamonica che vince 3-0 contro Rossana Zucchi.

Nel singolo maschile ragazzi a far festa è invece Mattia Sala (Canottieri Lecco) che riesce a piegare per 3-1 la resistenza di Chrisitan Famà, subendo solo nel secondo set (perso 11-8) prima di chiudere a braccia levate. Il tabellone del singolo femminile ragazzi è invece terreno di conquista per Giada Ducoli altra atelta del TT Vallecamonica che festeggia grazie al vittorioso 3-1 in finale su Martina Etur.

Il tabellone del singolo maschile allievi sorride a Thomas Giacometti che si porta subito sul 2-0 su Filippo Corniani per poi chiudere con il definitivo 3-1 che vale il gradino più alto del podio per il tesserato dell’US Olimpia TT. Il tabellone del singolo femminile è invece terrendo di conquista per Elettra Valenti, con la tesserata del TT Marco Polo che chiude imbattuta superando la compagna di società Serena Rad e Isabel Viola che conclude in terza posizione.

Il maschile juniores vede invece Filippo Carraresi al primo posto con il tesserato della Polisportiva Bagnolese che rischia di più nei quarti di finale (vittoria 3-2 con 12-10 al quinto contro Francesco Antonioli) che in finale chiusa 3-0 su Mattia Sandrini. Il girone a 4 del femminile juniores è invece terreno di conquista per Lara Crotti altra tesserata del TT Vallecamonica che chiude da imbattuta.

Decisamente avvincenti anche le gare andate in scena nei tornei dedicati ai seniores e agli atleti di terza e quarta categoria. Nel singolo maschile di quarta categoria a far festa è Michele Corti del Cus Olimpia Bergamo che in finale supera Dario Fava per 3-1. Il singolo femminile invece sorride a Giada Boianni, con la pongista della Canottieri Lecco che ha la meglio su Giada Ducoli piega per 3-1.

Nel doppio maschile di quarta categoria fanno invece festa Dennis Marra e Mattia Sandrini (Ripalta Cremasca e TT Coniolo) che in finale piegano per 3-0 la coppia formata da Carlo Porteri e Filippo Carraresi.

Nel singolo maschile di terza a salire sul gradino più alto del podio è Davide Castracane che sbaraglia la concorrenza. Per il pongista della società TT Silver Lining il successo arriva grazie a una combattuta finale vinta per 3-1 contro Fabio Andreoli. Quest’ultimo si prende una parziale rivincita al grazie al successo, con Alessandro Romele, nel doppio maschile di terza. A trionfare invece nel tabellone femminile è Jessica Ramazzini che regala un altro titolo al TT Vallecamonica. Il successo arriva grazie al vittorioso 3-1 nel derby societario contro Laura Boiardi altra atleta della società TT Vallecamonica.