L’Asd TT Parabiago piange la scomparsa del presidente Marco Almasio
l’ASD Tennistavolo Parabiago annuncia con profondo dolore la scomparsa del proprio Presidente, Marco Almasio, che ci ha lasciato a 69 anni stroncato da un male (rivelatosi) incurabile.
“Marco – racconta Cesare Schiavi – è stato presidente della nostra associazione dalla sua fondazione (nel 1972) e fino ad oggi. Per noi “canguri” parabiaghesi era quindi un punto di riferimento insostituibile, ma certamente per chi, come me e gli altri “vecchi” che sono attività in società fin dai primi anni, è stato anche qualcosa in più. Direi quasi un papà che ha accompagnato l’inizio e la crescita di una passione, come la nostra nei confronti del tennistavolo, che è oggi più viva che mai. Di lui ricorderemo il grande rigore morale, ma anche la semplicità e l’umiltà che lo contraddistinguevano come uomo “del fare”. Penso che tutti gli amici del tennistavolo lombardo, che lo ha visto protagonista negli anni 70/80 sia come Giudice Arbitro sia come Dirigente (Marco Almasio aveva ricoperto anche la carica di Vice Presidente regionale in passato), possano riconoscere come evidenti questi tratti della sua personalità”.
I funerali si svogeranno a Parabiago c/o la chiesa Parrocchiale dei Santi Gervaso e Protaso (piazza Maggiolini) mercoledì 12 febbraio 2020, con inizio alle ore 9,30.