Il Tennistavolo Asola piange la scomparsa di Paolo Ruggerini
E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari Paolo Ruggerini, che fu presidente della società ora presieduta da Donato Radice. Il Comitato Fitet della Lombardia e il presidente regionale Marcello Cicchitti porgono le più sentite condoglianze alla famiglia di Paolo Ruggerini e a tutto il Tennistavolo Asola. Di seguito il ricordo pubblicato sul sito della società mantovana:
Fu uno degli atleti di spicco dei ruggenti anni ’60 del Tennistavolo Asola, capace di aggiudicarsi due scudetti nel 1964 con la denominazione Ata Acli e nel 1970 con la sponsorizzazione del presidente Enzo Torreggiani. Paolo Ruggerini è scomparso all’età di 82 anni, lasciando un vuoto nella società attualmente presieduta da Donato Radice e non solo.
Oltre alla doppietta tricolore, in quel periodo d’oro i mantovani centrarono due secondi posti e un terzo, grazie a un gruppo di atleti che poteva contare anche sul grande campione parmense Gianni Rondani, che era stato capace di conquistare tre titoli assoluti consecutivi di singolare dal 1952 al 1954.
Anche fuori dal campo Ruggerini fu un punto di riferimento della società lombarda. Nel 1990 sotto la sua presidenza il TT Asola tornò ai vertici del tennistavolo nazionale, approfittando del ritiro del Gazoldo per salire in serie A2. dove rimase nelle successive sei stagioni, grazie alle prestazioni di numerosi fuoriclasse italiani e stranieri come lo sloveno Bojan Pavic, Silvio Pero, Daniele Tinelli, il russo Alexander Vinokurov e la bandiera locale Romano Rodella.
Con Rodella alla guida del club, Ruggerini continuò a offrire il suo contributo nel ruolo di consigliere e anche ultimamente il presidente Radice si è avvalso della sua esperienza e della sua disponibilità.
FONTE:
https://www.tennistavoloasola.it/dettartic.asp?fold=1920&articolo=art18.txt