Delibera campionati a squadre s.a. 2019-2020
Delibera campionati a Squadre n° 26 stagione agonistica 2019/20
La commissione gare a squadre regionali
Preso atto della decisione del Consiglio Nazionale e della comunicazione ufficiale datata 05/2020 che annulla tutti i campionati per la stagione 2019-20, congelando le classifiche al 04/03/2020 e dando facoltà ai singoli Comitati Regionali di decidere come stilare le classifiche e effettuare le promozioni/retrocessioni, sentito il parere dell’intero Consiglio Regionale
Delibera
Di promuovere dalla C2 alla C1 le prime di ogni girone (le prime 6 squadre dei 6 gironi, come da comunicazione del settore agonistico nazionale del 27 aprile)
Dalla C femminile alla B le prime 3 squadre (le prime 3 squadre del girone, come da comunicazione del settore agonistico nazionale del 27 aprile)
Dalla D1 alla C2 le prime 2 di ogni girone
Dalla D2 alla D1 le prime 2 di ogni girone
Dalla D3 alla D2 le prime 2 di ogni girone
Dalla D femminile le prime 2 di ogni girone
Per la determinazione di tutte le posizioni di classifica, si utilizzerà come calcolo primario il quoziente tra punti e incontri disputati.
In caso di parità le posizioni in classifica verranno definite ai sensi dell’art. 33 commi 2 e 3 del Regolamento dell’attività a squadre Parte Generale.
In caso di ulteriore parità si utilizzeranno i seguenti criteri in ordine di priorità:
- quoziente tra le partite individuali vinte e le partite individuali perse;
- quoziente tra i set vinti e i set persi;
- quoziente tra i punti vinti e i punti persi
Nessuna retrocessione viene prevista per nessun Campionato
Potrà essere chiesta da parte di ogni Società, per tutti i Campionati, l’ammissione a un qualsiasi campionato di livello inferiore.
CRGS
Claudio Maccabiani Giovanni Palazzoli