Complimenti al New TT Pieve Emanuele per la promozione in A2
Sulle volte della palestra di Via Viquarterio a Pieve Emanuele ci sono ancora i 4 scudetti maschili vinti dal TT Pieve Emanuele tra il 2004 e il 2007. Ora più di 10 anni dopo l’epopea di quella società a riaffacciarsi alla serie A e più precisamente alla serie A2 è la New TT Pieve Emanuele, società dell’Hinterland milanese fondata nel 2016 da Andrea Paoletti (ex giocatore proprio dell’allora società pievese), Federico Palumbo (attuale presidente della New TT Pieve Emanuele) e Riccardo Piras (Vice Presidente e Segretario).
Proprio i risultati conquistati nel campionato di serie B1 da parte di Andrea e Federico, insieme a un altro storico giocatore come Antonio Frizzo Tatulli (tornato a Pieve Emanuele quest’anno dopo la promozione in B1), hanno trascinato la società alla seconda promozione consecutiva. Quest’anno la squadra era seconda nel girone B del campionato di serie B1 con un ruolino di marcia di 10 vittorie e una sola sconfitta. Proprio Tatulli, con 18-7 di bilancio stagionale è stato il migliore dei suoi, seguito da Paoletti (18-9) e Palumbo (13-11). Bilancio di 2-1 anche per un’altra storica figura del movimento pongistico pievese: il tecnico Valentin Dobai che sul sito Fitet Nazionale racconta: “Questo successo è il coronamento di un percorso nato con tanta passione e un duro lavoro – commenta il tecnico Dobai – . Vorrei ringraziare tutti, in primis i ragazzi che sono stati magnifici. Il prossimo anno ce la giocheremo con i più forti e possiamo dire di essercelo meritato”. Per i 4 giocatori pievesi, tutti ovviamente confermati per la prossima stagione, si apriranno dunque le porte del campionato di serie A2.
Sempre a Pieve Emanuele si è inoltre festeggiata la promozione dalla C2 alla C1 della squadra formata da: David Brussolo, Davide Piria, Riccardo Piria e Stefano Spoldi.
Nella foto da sinistra, Frizzo Antonio Tatulli, il tecnico Valentin Dobai, Andrea Paoletti, il dirigente Riccardo Piras e Federico Palumbo