I Consiglieri della Fitet Lombardia: Lucio Vinetti
Domenica 8 novembre presso il Centro Sportivo Bonacossa di Milano si sono svolte le elezioni regionali che hanno eletto il nuovo presidente e il nuovo consiglio lombardo. Dopo aver presentato il neo presidente Silvio Magni passiamo ora ai consiglieri che comporranno il Consiglio Fitet della Lombardia per il quadriennio 2020-24.
Durante questa settimana (16-20 novembre) presenteremo tutti e 5 i consiglieri regionali. A tutti abbiamo sottoposto le medesime domande.
Il quarto a rispondere è Lucio Vinetti (nuovo).
1 Cosa ti ha motivato nella scelta di continuare il tuo lavoro di consigliere della Lombardia?
“Per me è la prima esperienza come consigliere regionale. La motivazione che mi ha spinto a candidarmi è quella di continuità rispetto a un lavoro che da alcuni anni già facevo in società e a livello provinciale. Tengo allo sviluppo del nostro movimento e mi sembrava così naturale dare una disponibilità”.
2 Vista la situazione attuale, con tutto fermo, cosa pensi stia mancando in questo momento al tennistavolo regionale?
“Per quanto riguarda la situazione attuale e il ruolo che può giocare il comitato regionale penso solo che sia necessario ridefinire il ruolo e i compiti del comitato regionale non solo in funzione di un disegno più ampio, che mi auguro possa essere disegnato dal futuro consiglio federale, ma anche per dare maggiore visibilità e possibilità di azione a una struttura regionale che dovrebbe essere al servizio delle singole società.
Da questo punto di vista il coronavirus e i vari impedimenti hanno messo in evidenza alcuni limiti che già esistevano. Questi elementi dovranno essere assunti dal nuovo comitato regionale per farli diventare nuovo programma di lavoro. Io oltre che presidente di società sono anche tecnico e mi interessa soprattutto sviluppare questa dimensione e nel prossimo quadriennio mi auguro di poter sviluppare una collaborazione più fitta tra i tecnici delle diverse società”.