Il 16 e 17 gennaio ripartono i campionati nazionali!

Finalmente la Fitet ha dato il via libera alla ripartenza dei campionati nazionali che vedranno il via a partire dal prossimo 16 e 17 gennaio. In rampa di lancio ci sono dunque i campionati di: A1, A2, B1, B2 e C1 maschile e di A1 femminile. La serie A2 e la B femminile partiranno invece nel weekend successivo (con dei concentramaneti).

In A1 maschile il campionato si svolgerà con un girone iniziale di sola andata. Per quanto concerne i playoff, le prime quattro squadre classificate disputeranno le due semifinali con incontri di sola andata (in casa della migliore classificata della fase a girone) secondo gli accoppiamenti 1ª contro 4 ª e 2ª contro 3ª. In caso di parità, la compagine vincente sarà la migliore classificata nella prima fase.

Le vincenti si affronteranno nella finale scudetto, con gara di sola andata, in casa della migliore classificata al termine della fase a girone. In caso di parità prevarrà la migliore classificata del girone iniziale.

In A1 femminile è stata confermata la formula precedentemente approvata per la regular season, mentre per i playoff, le prime due classificate disputeranno la finale scudetto, con incontro di sola andata, in casa della migliore classificata. In caso di parità la squadra vincente sarà la migliore classificata della fase a girone.

I campionati di A2, B1, B2 e C1 maschili si disputeranno con il solo girone di andata.

Dal 27 al 21 gennaio si disputeranno a Terni i Campionati Italiani Assoluti (solo singolare), i Campionati Italiani Giovanili individuali e a squadra si svolgeranno sempre a terni dal 24 aprile al 2 maggio mentre i Campionati Italiani dalla seconda alla sesta categoria e dei Veterani si disputeranno a Riccione dal 22 maggio al 13 giugno.

Purtroppo in Lombardia restano sospese le attività regionali per sottostare alle regole imposte dall’ultimo DPCM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *