Le parole di Nicole Arlia del Brunetti Castel Goffredo dopo il bronzo agli assoluti

Negli scorsi giorni la giovanissima tesserata del Brunetti Tennistavolo Castel Goffredo Nicole Arlia è tornata a casa dei campionati italiani assoluti con una medaglia di bronzo in più: quella di un incredibile terzo posto conquistato nel tabellone degli assoluti femminili. Un risultato splendido per la giovane pongista della formazione castellana. Queste le sue parole:

Terzo posto ai campionati italiani assoluti: te lo saresti mai aspettato prima del via?

«No, assolutamente – sottolinea la tesserata del Brunetti TT Castel Goffredo -. Non me lo sarei mai aspettata proprio perché, essendo una competizione di alto livello, ci sono giocatrici che giocano all’estero e che hanno comunque tantissimi anni di esperienza in più rispetto a me, e sono comunque cose che contano moltissimo per la prestazione, e quindi non pensavo proprio di arrivare fino a lì».

Alla fine quando ti hanno premiato ed eri sul podio che sentimento ha prevalso? Eri contenta del terzo posto oppure pensavi di poter fare di più?

«Sicuramente ero soddisfatta, ero davvero molto contenta, anche se non è mai abbastanza. C’è stata un po’ di delusione finita la semifinale, perché avrei potuto arrivare a giocare la finale, che ho sfiorato con un dito, purtroppo è andata così, ma va bene. Il mio percorso è ancora lungo e avrò tantissime altre occasioni per poter migliorare e arrivare al gradino del podio più alto, si spera».

Sempre parlando di Campionati Italiani com’è stato dover giocare una manifestazione così importante in un ambiente così asettico e senza pubblico?

«Sicuramente c’è stata tantissima emozione. Avevo già avuto la possibilità di poter giocare i campionati italiani assoluti a Bolzano, ma era stata tutta un’altra cosa anche perché ero più giovane. A Terni in questi giorni c’era un sacco di tensione e un sacco di emozione, c’era in me la voglia di dimostrare tutto il lavoro che sto facendo e tutti sacrifici che ci sono dietro. Purtroppo questi campionati italiani si sono svolti in una maniera differente, ma ho cercato di colmare il vuoto che c’era al di fuori, con l’energia giusta per poter affrontare le partite».

Tu sei ancora molto giovane quindi questo traguardo può essere un semplice punto di partenza. Quali obiettivi ti sei prefissata per questa stagione sia da un punto di vista individuale, sia con la tua squadra?

«Sicuramente uno dei miei primi obiettivi e quello di poter partecipare agli Europei, sempre che si svolgano. In questo periodo l’unica cosa che mi sono prefissata è di dare sempre il massimo ad ogni competizione, sia a livello individuale che a squadre. Ora come ora non so quali altri tornei potrebbero esserci, ma sicuramente li affronterò con molta determinazione».

Ringraziamenti dopo un risultato del genere?

«Vorrei ringraziare tantissimo tutte le persone che mi stanno dando la possibilità di crescere partendo dai miei genitori, che stanno facendo tantissimi sacrifici per potermi aiutare nella mia crescita e vorrei ringraziare davvero tanto la mia società e i miei allenatori perché mi stanno aiutando davvero tantissimo a crescere e a migliorare non solo in ambito sportivo – conclude Nicole Arlia – ma anche a livello di vita quotidiana».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *