I risultati dei tornei di Mazzano (BS) e Milano

Sono andati in scena nello scorso weekend i tornei di Mazzano (BS) e Milano che hanno visto sui tavoli tantissimi pongisti lombardi. A Mazzano erano in programma i tornei dedicati agli atleti di 6^, 5^ 4^ maschile ei 5^, 4^ e 3^ femminili mentre al Bonacossa si giocava il torneo di terza categoria.

Partendo dalla sesta categoria maschili il quarto torneo predeterminato è terreno di conquista di Luca Maineri con il tesserato della società ASD Oratorio Sacro Cuore che in finale supera per 3-0 Alberto Garbati della SSD Milano Sport Tennistavolo. Dopo l’iniziale 1-0 ai vantaggi (16-14) Maineri firma i successivi due set 11-9 e 11-8 aggiudicandosi così il torneo. Il terzo posto e la medaglia di bronzo vanno a Gianluca Maculotti (TT Coccaglio, battuto in semifinale 3-1 dal vincitore del torneo) e Giammarco Baroni (TT Castel Goffredo).

Il quinta categoria se lo aggiudica invece Francesco Lazzarato tesserato della società TT Binasco che in finale ha la meglio su Nicholas Famà del TT Silver Lining. Decisivo per il 2-3 finale l’11-13 con cui il binaschino Lazzarato fa suo il torneo. Terzi chiudono Diego Borrovich Wuijada (TT Silver Lining) e Marco Minghetti (Pol. Trezzano).

Nel quarta invece il successo se lo aggiudica Riccardo Piria del New TT Pieve Emanuele. Il giocatore pievese vince 3-1 in finale su Claudi Maccabiani (Pol. Centro Giovanili TT). Piria in semifinale aveva battuto 3-0 Gabriele Leonardo Sarchi (TT Silver Lining) mentre Maccabiani aveva superato per 3-0 Alessandro Pagano (TT Saronno). Sarchi e Pagano chiudono così con il bronzo.

Nel terza categoria giocato al Centro Sportivo Bonacossa di Milano a fare festa è invece Alessio Quatraro con il padrone di casa tesserato per il Milano Sport TT che in finale supera per 3-0 Filippo Marchese (TT Marco Polo). Terzi chiudono Luca Bersan (battuto 3-0 da Marchese) e Emanuele Nevola sconfitto dal compagno di società Quatraro.

Sempre a Mazzano si è disputato il programma dedicato alle atlete di 5^, 4^ e 3^. Il quinta categoria è terreno di conquista per Selma Salliu, con la tesserata del TT Castel Goffredo che in finale batte la compagna di società Melissa Zaniboni per 3-0. Terza è un’altra castellana come Azzurra Marinelli, sconfitta dalla Zaniboni, insieme a Sara Dicesare (tesserata del Nerviano TT).

Castel Goffredo festeggia anche nel quarta categoria vinto da Milena Busnardo che vince per 3-1 la finale contro Beatrice Pusineri (TT Silver Lining). Chiudono con il bronzo Maria Tognali e Lara Cotti entrambe tesserate per il TT Vallecamonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.