Il TT Marco Polo promosso in A1 femminile
Il Tennistavolo Marco Polo vola in serie A1 femminile centrando una doppia promozione. Grandissima soddisfazione dunque per la società bresciana che al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, dove negli scorsi giorni si sono disputati i playoff femminili, centra un risultato importantissimo come la promozione nella massima serie femminile.
Un successo arrivato dopo un incredibile serie di pareggi: nel girone F, infatti, chiudono tutte a 2 punti la Parva Domus Asdtt Marco Polo, la TT Ennio Cristofaro e la Astra Valdina. Tre gare e altrettanti risultati di 3-3 e di perfetta parità. Una situazione che alla fine però premia per miglior quoziente set il TT Marco Polo che festeggia così questo importantissimo risultato.
È il successo di tutta la società, del tecnico e giocatrice Wang Xuelan e delle giovanissime Elettra Valenti e Serena Rad che si regalano questo bellissimo traguardo.
D) Wang, complimenti. Sei contenta come giocatrici e come allenatrice di questa squadra per questo risultato?
R) “Sono molto contenta di questo risultato finale, come giocatrice e come allenatrice, soprattutto per il secondo ruolo. Perché come giocatrice avevo già partecipato a tre finali in A1 in passato, mentre come allenatrice sono proprio felice di vedere crescere la mia squadra, insieme a Elettra Valenti e Serena Rad, da neopromossa serie B e a vincere il campionato A2”.
D) Dopo una stagione così difficile come quella attuale causa pandemia ti saresti aspettata di poter raggiungere un risultato così importante?
R) “Prima di iniziare il campionato, poter giocare era già una bella soddisfazione ma nello stesso tempo un grande impegno per chi parteciparvi. Non pensavo che potessimo raggiungere un risultato così in alto. Alla fine, credo che sia stato un premio speciale per chi ha lavorato con serietà e continuerà in questo periodo così difficile”.