Cus Bergamo: Giorgio Allieri “La nostra promozione figlia della sofferenza e della voglia di vincere”

Nello scorso weekend presso il Centro Sportivo Bonacossa di Milano si sono svolti i playoff del campionato di serie C2 maschile che hanno assegnato le promozioni al prossimo campionato di serie C1. Tra delle società che hanno festeggiato questo entusiasmante finale di stagione rientra il Cus Bergamo per la gioia, non solo dei suoi tesserati, ma anche del DT dell’Asd TT Cus Bergamo Giorgio Allieri

Cosa pensi sia stato determinate per centrare questa promozione?

«Sicuramente – commenta il dirigente della società bergamasca – la voglia di rientrare in gioco e dimostrare che il CUS nonostante la pandemia e la mancanza di una palestra si è dato da fare».

Com’è stato riprendere con l’attività dopo un anno così difficile?

«Sì, purtroppo la nostra società è stata ed è tuttora penalizzata perché priva della palestra in quanto utilizzata come centro vaccinale. Abbiamo rinunciato a tutti i campionati pur mantenendo il diritto, ma appena c’è stata la possibilità di riprendere gli allenamenti (al Centro Bonacossa Milano) ho schierato i giocatori migliori e più allenati».

Cosa significa questa vittoria e a chi la dedica?

«Direi che ci mancava il campionato di serie c1: ora abbiamo 4 campionati, 2 nazionali B2 e C1 e 2 regionali C2 e D1. Questa vittoria è figlia della sofferenza e nello stesso tempo della voglia di vittoria che i miei giocatori hanno sempre avuto sin dall’inizio di questi playoff. Tutto questo è dedicato a loro ma anche agli altri che lentamente stanno riprendendo l’attività agonistica».

Da sinistra:
Ciubotaru Gheorghe, corti Michele e Puyu Oleksandr (4° giocatore: Arnoldi Fabio)
Allenatore: Fall Mamadou

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.