Cassano D’Adda In B femminile: GIANPIETRO CRIPPA: “Fatto un grande lavoro”
Tra le realtà della Lombardia che hanno festeggiato la promozione al termine della stagione 2020-21 si è aggiunta da qualche giorno anche la società Asd Asca TT Cassano D’Adda che ha centrato la promozione in serie B femminile. Un doppio salto di categoria, con le cassanesi passare in due stagioni dalla D alla B.
Un risultato strepitoso per le ragazze del presidente Gianpietro Crippa ed è proprio il numero uno della società a raccontare, dopo il torneo di Terni che ha sancito il salto di categoria della realtà in provincia di Milano, le chiavi del successo centrato qualche giorno fa: «La chiave è stata sicuramente la costanza e l’allenamento delle ragazze che si sono impegnate anche in questa difficile stagione raggiungendo questo insperato risultato».
In una stagione che è stata ovviamente particolare e condizionata dai problemi di natura sanitaria che hanno imposto a tutte le società degli sforzi extra, per quello che riguarda la vostra realtà sembra di capire che questa promozione non fosse assolutamente preventivata alla ripartenza della stagione: «Sicuramente no, le ragazze venivano dalla promozione dalla serie D dello scorso anno per cui si pensava ad un campionato di transizione, invece giornata dopo giornata il sogno è diventato realtà».
Per un presidente, ma più in generale per tutta la società che significato ha questo tipo di traguardo e a chi vi sentite di dedicare questa bella pagina nella storia della vostra società? «Questo è un traguardo molto importante, come già detto si tratta della seconda promozione in 2 anni. La società ha investito molto nella squadra femminile a partire da un coach come Damiano Cognata dedicato e grazie anche al supporto e al grandissimo lavoro dell’allenatore Fausto Airoldi. Dedichiamo la vittoria soprattutto a loro ed alla società che ha sempre creduto di poter arrivare così in alto».